!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
giunti scuola didattica digitale

Giunti Scuola lancia la piattaforma per la didattica digitale
Arriva giuntiscuola.it IO+


Per supportare, al massimo, lo sviluppo della didattica digitale e delle nuove sfide legate allo studio in tempi di pandemia, Giunti Scuola presenta il nuovo ambiente digitale giuntiscuola.it IO+. Si tratta di una piattaforma completamente ridisegnata e con tanti strumenti innovativi.

Giunti Scuola lancia una nuova piattaforma per la didattica digitale

Nei giorni scorsi è stato annunciato in via ufficiale il lancio di giuntiscuola.it IO+. Si tratta di una nuova piattaforma per la didattica digitale con tanti strumenti innovativi. La piattaforma, completamente ridisegnata, include contenuti di qualità e mette a disposizione dei docenti il patrimonio di letteratura su didattica e pedagogia delle storiche riviste. Non mancano, inoltre, nuovi “oggetti digitali” per la didattica.

Tra lezioni, articoli e file multimediali, attualmente, la piattaforma per la didattica digitale di Giunti Scuola include 35 mila strumenti. Si tratta di un catalogo unico nel panorama dell’editoria scolastica, ideale per affrontare al meglio la didattica digitale oramai divenuto un riferimento in ambito scolastico.

Le caratteristiche della piattaforma

Da notare che la nuova piattaforma digitale di Giunti Scuola include un’esperienza di navigazione personalizzata e flessibile. La piattaforma può contare su di un motore di ricerca interno al sito per orientarsi al meglio tra i tanti contenuti disponibili. Tutti i contenuti, inoltre, vengono suddivisi per temi, discipline e anno scolastico di riferimento. La fruizione del portale in abbonamento, inoltre, consente di accedere ad un algoritmo che seleziona e propone i materiali più attinenti.

Tra le principali novità del nuovo ambiente per la didattica digitale troviamo le lezioni e gli articoli che vanno ad incrementare le potenzialità della piattaforma. Ci sono anche le raccolte, con materiali diversificati collezionabili in un’unica playlist di contenuti.

Offerta
Astuccio delle regole di italiano
  • Farmeschi, Nicoletta (Author)

Davide Raia

                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link