fbpx
surface pro x 2020

Surface Pro X 2020 è il nuovo frutto della partnership tra Microsoft e Qualcomm
Il nuovo dispositivo è disponibile in preordine


Presentato la scorsa settimana, il nuovo Surface Pro X 2020 è il frutto della stretta collaborazione tra Qualcomm e Microsoft. Il dispositivo, a differenza degli altri prodotti della linea Surface, può contare su di un processore realizzato da Qualcomm in modo specifico per Windows 10. Alla base del progetto del Surface Pro X c’è, infatti, il nuovo processore SQ2, nuovo passo della collaborazione tra le due aziende.

Microsoft e Qualcomm insieme per il nuovo Surface Pro X

Alla base del progetto del nuovo Surface Pro X, presentato la scorsa settimana, c’è il nuovo Microsoft SQ2, il nuovo chipset realizzato da Qualcomm per dispositivi Windows 10. Rispetto al precedente SQ1, il nuovo SQ2 garantisce un ulteriore upgrade prestazionale andando a migliorare ancora il funzionamento di Windows on ARM.

Le varianti disponibili

Il nuovo Surface Pro X con Microsoft SQ2 è attualmente disponibile in pre-ordine sullo store ufficiale. Le varianti ordinabili sono, per ora, due. La nuova versione del dispositivo di Microsoft è, infatti, disponibile con 16 GB di memoria RAM e 256 GB di storage interno con un prezzo di listino di 1.749 Euro. C’è poi spazio per la versione con 16 GB di RAM e 512 GB di storage SSD che viene proposta ad un prezzo di 2.099 Euro. Le consegne sono previste a partire dal 27 ottobre.

Le altre varianti, comprese le versioni “base”, del Surface Pro X sono disponibili con la precedente configurazione hardware e, quindi, con il processore SQ1. In questo caso, si parte da 1.169 Euro con 8 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno.

Offerta
Microsoft Surface Pro X Computer Portatile 2-in-1, 13", 8 GB...
  • Ottimo per lo stile di vita in movimento con uno spessore di solo 7.3 mm e un peso minimo di 772 g 1,7 lb; sempre a...
  • Rimani in contatto con la connettività ultraveloce lte advanced pro, mantieni la tua produttività con una batteria di...
  • Progettato per lasciare il segno; riprendi a lavorare più rapidamente con accesso immediato e la riattivazione...

Davide Raia