fbpx
NewsTech

Giuseppe Virgone è il nuovo CEO della fintech italiana Hype

Hype è la prima fintech italiana per la gestione del denaro tramite app e joint venture tra gruppo Sella e Illimity. Ha nominato un nuovo CEO che corrisponde al nome di Giuseppe Virgone e gli ha affidato la guida della prossima fase di sviluppo.

30% off on all Lenovo V Series

Giuseppe Virgone, il nuovo CEO di Hype

Dopo aver guidato lo sviluppo di PagoPa S.p.A., portando la società a posizionare come una delle realtà chiave per la digitalizzazione italiana, Giuseppe Virgone è nominato CEO di Hype. Il suo obiettivo per questa sua nuova esperienza è quello di accorciare le distanze tra i consumatori e gli strumenti di controllo e gestione del denaro. Si agevola così l’inclusione finanziaria anche nel digitale.

Samsung Galaxy M33 5G Smartphone Android Display 6.6'’¹...
  • La potenza della velocità 5G di nuova generazione offre un'esperienza completamente nuova sul tuo dispositivo mobile:...
  • Scatta foto nitide dei tuoi momenti memorabili con Galaxy M33 5G grazie alla fotocamera principale da 50 MP; Amplia la...
  • Dedicati a più attività e dai il meglio di te; Lo smartphone Galaxy M33 5G è dotato di processore Octa Core Exynos...

Giuseppe Virgone, chi è

GIUSEPPE VIRGONE CEO HYPE

Virgone, nato nel 1968, inizia molto giovane la sua carriera nell’ambito tecnologico e bancario, occupandosi di ICT nel settore bancario da posizioni diverse. Nel 2006 fonda due startup che raggiungono importanti riconoscimenti. Invece, nel 2016, inizia a lavorare per PagoPa e ne diventa poi Amministratore Unico.

30% off on all Lenovo V Series

A lui, che ha già dimostrato di sapere raggiungere con successo obiettivi diversi e sfidanti, gli azionisti affidano l’importante fase di crescita e consolidamento di HYPE. Una sfida che la fintech italiana, con il suo team di oltre 100 esperti di tecnologia, finance e banking, è pronta a cogliere forte di una crescita che già oggi l’ha vista scelta da 200 mila nuovi utenti solo nell’ultimo anno, portando il totale dei clienti a oltre 1,7 milioni.

Hype, cos’è

HYPE, autorizzata a operare come Istituto di moneta elettronica e AISP e PISP, è la cabina di controllo per una gestione del denaro personalizzata, semplice ed efficiente. Funziona attraverso un conto, che può essere attivato direttamente da smartphone, in pochi minuti e in totale sicurezza, una carta Mastercard che arriva a casa e una app mobile da cui accedere a tutti i principali servizi finanziari ed altri a valore aggiunto.

Nata come alternativa semplificata dei modelli tradizionali, HYPE si è affermata come la prima fintech italiana punto di riferimento nella gestione del denaro tramite app grazie alla capacità di ripensare e reinterpretare il mondo del banking alla luce delle opportunità aperte dall’evoluzione normativa e all’abilità, come tech company, di leggere e anticipare i bisogni dei clienti.

Servizi propri come bonifici e pagamenti, e offerti da partner, quali prestiti, risparmi e investimenti, con soglie di accesso a partire da pochi euro, si affiancano ad altri innovativi e in continua evoluzione che rendono la realtà un punto di riferimento per avere consapevolezza delle proprie risorse e capacità finanziarie.

Samsung Galaxy M33 5G Smartphone Android Display 6.6'’¹...
  • La potenza della velocità 5G di nuova generazione offre un'esperienza completamente nuova sul tuo dispositivo mobile:...
  • Scatta foto nitide dei tuoi momenti memorabili con Galaxy M33 5G grazie alla fotocamera principale da 50 MP; Amplia la...
  • Dedicati a più attività e dai il meglio di te; Lo smartphone Galaxy M33 5G è dotato di processore Octa Core Exynos...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button