fbpx
FeaturedNewsTech

Gmail e “Dark Mode”: finalmente disponibile per Android 10?

Novità per gli amanti della "Dark Mode"!

Quando Android 10 è stato lanciato ufficialmente, gli appassionati della “Dark Mode” erano un po’ seccati nel vedere che molte delle app erano rimaste nella modalità Light e non erano state ancora aggiornate. Finalmente anche Gmail sta passando al lato oscuro.

I segni di una “Dark Mode” per Gmail sono apparsi qui e lì ma il primo vero sguardo all’intera app in “Dark Mode” è arrivato dal sito ufficiale di Android 10.  Sta distribuendo, infatti, ad alcuni utenti la v2019.08.18.267, la versione che supporterebbe la modalità Dark.

Se le forze invisibili sono a tuo favore, dovresti vedere una voce del menù per il tema, attraverso cui forzare Gmail a passare alla modalità Light, Dark o seguire le impostazioni predefinite del sistema. Se non sei stato benedetto dagli dei di Google, puoi aspettare pazientemente o abilitarlo manualmente.

Un utente Reddit u/careslol ha trovato un modo, ma richiede i permessi di root:

  • Vai a data\data\com.google.android.gm\shared_prefs\FlagPrefs.xml
  • Cerca “DarkThemeSupport” (dovrebbe essere una delle prime flags) e cambia in “True”. Poi salva.
  • Forza la chiusura di Gmail e riapri. Il nuovo tema dovrebbe ora essere presente nelle Impostazioni generali.

Ad ogni modo, sembra che sia necessario disporre della v2019.08.18.267 di Gmail affinché funzioni. Puoi ottenerla dal Play Store o tramite APK Mirror.

Gmail
Gmail
Developer: Google LLC
Price: Free
Via
AndroidPolice
Tags

Roberta Catania

Da sempre grande lettrice di libri e fumetti, amante della tecnologia, del cinema e delle serie TV. Nella vita di tutti i giorni mi divido tra il Diritto, la Psicologia e la Criminologia. Personaggio preferito: Barbara Gordon - Citazione preferita "I promise loyalty. I promise secrecy and I promise courage" - Oracle
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker