fbpx
NewsTech

La funzione About this Result di Google si aggiorna: ecco come funziona l’algoritmo

Google ha aggiornato la sua funzione, attualmente in beta, About this result con la possibilità di scoprire più nel dettaglio come funziona l’algoritmo che determina i risultati delle nostre ricerche. Questa funzione, ancora non disponibile in Italia, ora mostrerà come e perché i risultati delle nostre ricerche sono approdati sulla prima pagina del motore di ricerca.

Google: la funzione About this result si aggiorna

Google ha aggiunto, con l’ultimo aggiornamento, la funzione chiamata About this result all’inizio di quest’anno per aiutare gli utenti a controllare correttamente le fonti delle informazioni provenienti da Wikipedia. Il menu, a cui si accede facendo clic sui tre puntini di fianco ad ogni risultato di ricerca, nasce quindi come un modo per avere maggiori informazioni sul sito web preso in considerazione.

L’aggiornamento che viene lanciato oggi, va ad aggiungere un ulteriore livello di approfondimento sui siti Web che compaiono nei risultati di ricerca, ma aiuta piuttosto a far luce sull’algoritmo di Google e su come quest’ultimo collega i termini di ricerca a siti specifici.

Google About this result

In un esempio fornito dallo stesso motore di ricerca si può notare come cercare “come cucinare il pesce al forno” porta come risultato ad una ricetta di un sito che include le parole “come, cucinare, pesce e forno”, a sua volta correlata ad altri termini come “ingredienti” e “ricetta”.

La compagnia ha spiegato che l’obiettivo di questo aggiornamento è aiutare tutti gli utenti che potrebbero non avere familiarità con il sistema di ricerca di Google a capire un po’ di più cosa succede dietro le quinte quando effettuano ricerche. In questo modo sarebbe possibile diffondere consapevolezza e aiutare queste persone a fare ricerche più precise in futuro.

Al momento questa funzione è disponibile soltanto per gli Stati Uniti, ma dovrebbe arrivare anche in Italia nei prossimi mesi.

Telecamera wifi esterno con Visione Notturna a Colori,...
  • [Visione Notturna a Colori fino a 25m]: Questa videocamera di sorveglianza Wi-Fi ha due modalità di visione notturna:...
  • [Auto-Tracking]: Questa telecamera di sicurezza Wi-Fi ha una funzione integrata di tracciamento automatico dei movimenti...
  • [Audio Bidirezionale e Rilevazione Umana]: Il microfono e l'altoparlante integrati nella videocamera ti consentono di...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button