fbpx
NewsTech

Google: ecco il nuovo accordatore per accordare la vostra chitarra

Google ha ora un pratico accordatore integrato, che consente di utilizzare il microfono del telefono o del computer per accordare una chitarra, secondo quanto riferito da Android Police. Per accedere alla funzione, aggiunta questa settimana, basta cercare “Google tuner”. L’interfaccia è simile alle dozzine di app per l’accordatura della chitarra già disponibili e Google dovrebbe essere in grado di rileverà la nota la nota suonata consentendo “accordare” o “ridurre” a seconda delle preferenze.

Google ora può accordare una chitarra tramite la funzione accordatore

Come altre app per l’accordatura della chitarra, l’efficacia dell’accordatore di Google sembra dipendere molto dall’hardware con cui viene utilizzato. Un iPhone di fascia alta o un computer Windows con un buon microfono USB non dovrebbe presentare problemi, ma un dispositivo Android più economico potrebbe rivelarsi non all’altezza del compito assegnatogli.

Come la maggior parte delle altre app di accordatori per chitarra, non è plausibile immaginare che la funzione di Google andrà ad intaccare in qualche modo il mercato degli accordatori hardware dedicati come Korg o Boss. Il sistema di Google infatti fa troppo affidamento sulla qualità del microfono del dispositivo usato e non c’è modo per collegare facilmente una chitarra elettrica per evitare di doversi preoccupare del rumore di fondo.

Google accordatore

Tutti elementi molto cari ai musicisti più navigati e a cui Google difficilmente riuscirà ad offrire un corrispettivo nel suo accordatore.

Tuttavia, se avete bisogno di un’accordatura al volo e senza troppe pretese, allora questa funzione potrebbe fare senza dubbio al caso vostro. Insomma, se vi trovate in una situazione in cui dovete suonare entro pochi minuti e vi siete dimenticati di sistemare il vostro strumento, allora troverete la nuova funzione del motore di ricerca davvero utile, ma siamo certi che i più esperti continueranno a preferire altri metodi, senza dubbio più precisi.

Offerta
Razer Viper Ultimate con Dock di Ricarica Mouse da Gioco...
  • DESIGN LEGGERO DA 74 G - Goditi un controllo più rapido e fluido con un mouse wireless leggero progettato per gli...
  • Peso dei modelli Quartz/Mercury 78 g/2,75 oz - Mouse da gaming wireless per gli sport senza compromessi e leggero, soli...
  • SOLO 74 G PROGETTATO PER GLI ESPORT: Il Razer Viper Ultimate è il mouse da gioco senza fili leggero e senza nessun...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button