fbpx
NewsSoftwareTech

YouTube evidenzia le parti più viste dei video

In questo modo potete trovare facilmente quello che cercate

YouTube lancia una nuova funzionalità pensata per semplificare la visione dei video più lunghi, evidenziando in un grafico le parti più viste. Questo dovrebbe rendere più facilmente fruibili soprattutto quei video che non sono stati divisi in capitoli.

YouTube evidenzia le parti più viste dei video

La nuova funzione era prima disponibile come esperimento per gli utenti YouTube Premium, ma ora diventa disponibile per tutti. Sia utenti premium che gratis. Sia sul desktop che su iOS e Android.

Una novità gradita soprattutto per alcuni video più lunghi, come le presentazioni prodotto oppure i tutorial. I creatori hanno già oggi la possibilità di utilizzare dei timestamps, che permettono di spezzare il video in capitali. Ma questa funzione non si sostituisce agli timestamps, anzi li completa. Per esempio permette di capire con un’occhiata quali capitali siano stati i più seguiti, quali spezzoni stiano avendo successo.

youtube

Ci sono anche tante altre funzionalità pratiche di questa novità. Per esempio la possibilità di vedere i momenti più apprezzati di un video di un gamer. Oltre a mostrare il grafico, YouTube segnalerà anche nella thumbnail quando avete raggiunto il pezzo “Più riguardato”.

YouTube inoltre sta estendendo la funzione dei capitoli per i video anche per le smart TV e le console da gaming. Arriva anche la funzione Single Loop, che permette di mettere un video in loop in modo che continui a ripetersi, funzione prima prevista solo per le playlist.

Infine, YouTube ha annunciato che inizierà a sperimentare una funzione che permette di cercare il momento preciso all’interno di un video direttamente dalla versione Premium dell’app. Al momento, questo funziona solo usando Google Ricerca.

Bestseller No. 1
Google Pixel 6: smartphone Android 5G sbloccato con...
  • Il cuore pulsante di Pixel. Grazie al nuovo chip personalizzato di Google, il telefono è veloce, i giochi sono fluidi e...
  • La batteria che hai sempre desiderato. La batteria che dura tutto il giorno si carica rapidamente, si adatta alle tue...
  • Una fotocamera migliore e più grande. Cogli più dettagli e ottieni colori più intensi con la fotocamera posteriore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button