fbpx
google action blocks

Google Action Blocks migliora l’accessibilità al tuo smartphone
La nuova app fornisce tasti di scelta rapida a chi ha difficoltà su smartphone


Google Action Blocks è la nuova applicazione, da oggi disponibile, che permette di creare tasti personalizzati sul proprio smartphone. Con questi pulsanti si potrà attivare l’assistente virtuale Google e fargli compiere le azioni desiderate. Un valido aiuto per chi ha difficoltà motorie o di accessibilità in generale.

Google Action Blocks per Assistant

Action Blocks è la nuova applicazione sviluppata da Google. Il suo scopo principale è semplificare l’esecuzione di normali azioni di routine che per alcuni utenti risultano invece più difficili. Come? Attraverso dei pulsanti personalizzabili da collocare nella schermata home degli smartphone.

Le azioni di routine vengono eseguite da Google Assistant, l’assistente virtuale che tutti conosciamo. A chi è rivolta quindi Action Blocks? Agli utenti anziani, o disabili, o con carenze cognitive. Grazie ad Action Blocks sarà per loro più semplice chiamare un parente al telefono (magari per un’emergenza), azionare le luci di casa o guardare in tv la propria serie preferita. Basterà un semplice tocco sui pulsanti creati in precedenza. I pulsanti possono essere personalizzati nel nome e nell’icona, così da renderli facilmente riconoscibili a colpo d’occhio.

google action blocks

Offerta
Xiaomi Redmi Note 8T 64+4GB Colore Blu, NFC, [Versione...
  • Processore octa-core qualcomm snapdragon 665 frequenza: fino a 2.0ghz
  • Scheda grafica adreno 610
  • Quad camera da 48mp per ogni tipo di scatto

Action Blocks, come funziona?

Vediamo nel dettagli i passaggi che servono per creare un nuovo pulsante su Google Action Blocks. Innanzitutto bisognerà cliccare su create action block.

Action Blocks è scaricabile gratuitamente dal Play Store, e non richiede alcun acquisto nascosto in app. Per poterlo utilizzare è sufficiente possedere uno smartphone con Android 5.0 o superiore.

Action Blocks
Action Blocks
Developer: Google LLC
Price: Free


Condividi la tua reazione

Confusione Confusione
5
Confusione
Felicità Felicità
8
Felicità
Amore Amore
9
Amore
Tristezza Tristezza
1
Tristezza
Wow Wow
1
Wow
WTF WTF
1
WTF
Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link