fbpx
NewsTech

Spotify permetterà ai suoi dipendenti di lavorare da casa fino al 2021

Ognuno a casa propria, in 79 Paesi nel mondo

Spotify permetterà ai suoi dipendenti di rimanere a casa in smart working fino all’anno prossimo. In tutti e 79 i Paesi in cui ci sono attività del gigante dello streaming musicale, i lavoratori non avranno nessun obbligo di rientrare in ufficio.

Spotify concede lo smart working fino alla fine dell’anno

“La salute e la sicurezza dei nostri lavoratori sono le prime priorità. Nessun dipendente sarà obbligato a tornare in ufficio. Chiunque potrà scegliere di lavorare da casa fino alla fine dell’anno” ha dichiarato un portavoce di Spotify a Music Business Worldwide. Tuttavia, “continueremo a lavorare con le linee guide dei governi locali, città per città, ed avremo un approccio in più fasi per la riapertura degli uffici quando riterremo sicuro farlo”.

spotify smart workingSpotify si aggiunge alla lista di società tech che ha concesso a tutti i propri dipendenti di lavorare da casa fino alla fine dell’anno. Anche Google e Facebook, di recente, hanno concesso lo smart working o il telelavoro ai dipendenti in tutto il mondo. Altre, come Twitter, vogliono rendere lo smart working il modello aziendale, e permetteranno ai dipendenti di lavorare da casa anche in futuro.

Più di 5 mila dipendenti potranno lavorare da casa fino al 2021

Alla fine del primo trimestre fiscale del 2020, Spotify riportava di avere 5779 dipendenti a tempo pieno in 79 Paesi di tutto il mondo, sebbene la stragrande maggioranza siano negli Stati Uniti e in Svezia. E si aspetta di aumentarli ancora del 15% entro la fine di quest’anno (sebbene all’inizio dell’anno sperava di arrivare ad una crescita del 30%).

La compagnia attende introiti che vanno dai 7,65 agli 8,05 miliardi di euro nel 2020 (più bassi di 400 milioni di euro rispetto alle stime di gennaio), con i quali si aspetta di assumere nuovi lavoratori. Che non saranno chiamati a lavorare in ufficio fino all’anno prossimo.

AirPod Pro Senza fili Bianco
  • Cancellazione attiva del rumore per immergerti nel suono
  • Modalità trasparenza per ascoltare il mondo intorno a te
  • Affusolati cuscinetti in tre taglie, realizzati in morbido silicone, per un comfort su misura
Offerta
Samsung Galaxy Buds+ Auricolari Wireless, Tre Microfoni,...
  • Gli auricolari Galaxy Buds+ hanno un'autonomia massima di 11 ore di riproduzione e 22 ore di autonomia totale; in più,...
  • Controlla facilmente lo stato della batteria degli auricolari (sinistro, destro) e della custodia di ricarica e utilizza...
  • Gli altoparlanti dinamici a 2 vie e il driver potenziato di Galaxy Buds+ offre bassi profondi e alti chiari; in più,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button