fbpx
NewsTech

Google cancella un social di cui probabilmente non avete sentito parlare

Il social sperimentale Shoelace ha avuto vita breve, anche a causa del COVID-19

La sezione di Google dedicata ai progetti sperimentali, nota come Area 120, ha annunciato la terminazione entro metà maggio del social Shoelace. Se non ne avete mai sentito parlare, non sorprendetevi: si tratta infatti di un social network iperlocalizzato nato un anno fa e dedicato alle persone in cerca di attività di gruppo nella vita reale, disponibile fino ad ora (e ormai per sempre) soltanto nell’area di New York.

Google cancella il social Shoelace

Google non è assolutamente nuova dal cancellare progetti anche relativamente giovani, anzi: si tratta di un fatto talmente ricorrente da aver prodotto diversi siti che raccolgono la lista di questi servizi ‘uccisi’ dal colosso di Mountain View.

Tornando però a Shoelace, uno dei fattori determinanti per la sua cancellazione è stata proprio l’attuale pandemia di COVID-19. Area 120 ha infatti detto che non pensa sia il momento giusto di investire ulteriormente nel progetto “data l’attuale crisi sanitaria” e che non pensa di avere piani di rilanciare il social in futuro.

Alla chiusura del servizio, che avverrà il 12 maggio, Google cancellerà tutti i dati associati al servizio. Nell’improbabile caso in cui foste uno degli utenti di questo social, potete richiedere di scaricare i vostri dati, prima della cancellazione, compilando questo modulo.

OffertaBestseller No. 1
Xiaomi 11 Lite 5G NE - Smartphone con Pantalla de 6,55”...
  • Xiaomi 11 Lite 5G NE - Smartphone con Pantalla de 6,55” DotDisplay AMOLED FHD+ d
Bestseller No. 2
OPPO Find X3 Neo Smartphone 5G, Qualcomm865,...
  • Il comparto fotografico di find x3 neo consente di scattare foto e girare video in qualsiasi condizione di luce (ai...
  • Find x3 neo è dotato di 12gb di ram e del processore 5g qualcomm snapdragon 865, che consentono performance elevate ed...
  • Grazie alla tecnologia proprietaria oppo supervooc 2 da 65w è possibile ricaricare l’ampia batteria da 4500mah in...

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button