fbpx
Google Plus Currents plus

Google Plus definitivamente sostituito da Google Currents
Google Plus il social network per utenti aziendali fallisce in favore del nuovo Google Currents


Google Plus era una rete sociale gratuita creata da Google nel 2011. Già nel 2019 era stato chiuso l’accesso agli utenti, fatta eccezione per utenti G Suite. Inoltre Google aveva annunciato che lo avrebbe sostituito a breve: da oggi Google Plus è stato ufficialmente eliminato da tutti i dispositivi in favore di Google Currents.

Google Plus sostituito da Google Currents

Su tutti i dispositivi iOS e Android  l’app di Google Plus è stata sostituita e rinominata in automatico con Google Currents: il nuovo social aziendale permetterà di connettere facilmente gli appartenenti a società organizzazioni. Tutti gli utenti potranno pubblicare o commentare post. I post a loro volta saranno organizzati in un feed in ordine di pertinenza oppure in ordine cronologico, a scelta dell’utente.  Gli amministratori G Suite potranno eventualmente modificare le notizie, se necessario.

Le problematiche legate a Google Plus erano evidenti già da un po’ di tempo. Non solo il social network era poco utilizzato e sfruttato dagli utenti, ma si erano riscontrati anche altri problemi. In particolare Google si era accorto di alcune falle nel sistema di sicurezza dell’app. Per questo motivo è già da un anno che l’accesso agli utenti era stato bloccato e Currents era stata già resa disponibile in versione beta, solo per utenti G Suite.

Currents: social aziendale connette rapidamente dipendenti e manager

Se le funzionalità interne alle due app sono piuttosto simili, non si può dire lo stesso dell’estetica. Questa è stata infatti completamente stravolta. Currents resta un ‘app molto funzionale per i dipendenti e manager aziendali che evita loro di intasare le caselle di posta elettronica.

Google Currents non è un nome che ci suona completamente nuovo: Google ha avuto fino al 2013 un app chiamata con questo nome. L’app era una sorta di edicola virtuale che poi è stata sostituita da Google Play Edicola, ed ora da Google News.

Offerta
Echo Dot (3ª generazione) - Altoparlante intelligente con...
  • Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente più venduto, con un rivestimento in tessuto, che si...
  • Controlla la musica con la tua voce – Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, TuneIn e altri...
  • Audio più ricco e potente - Associalo a un altro Echo Dot (3ª generazione) per un audio stereo potente. Per riempire...

Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link