Google Plus era una rete sociale gratuita creata da Google nel 2011. Già nel 2019 era stato chiuso l’accesso agli utenti, fatta eccezione per utenti G Suite. Inoltre Google aveva annunciato che lo avrebbe sostituito a breve: da oggi Google Plus è stato ufficialmente eliminato da tutti i dispositivi in favore di Google Currents.
Google Plus sostituito da Google Currents
Su tutti i dispositivi iOS e Android l’app di Google Plus è stata sostituita e rinominata in automatico con Google Currents: il nuovo social aziendale permetterà di connettere facilmente gli appartenenti a società organizzazioni. Tutti gli utenti potranno pubblicare o commentare post. I post a loro volta saranno organizzati in un feed in ordine di pertinenza oppure in ordine cronologico, a scelta dell’utente. Gli amministratori G Suite potranno eventualmente modificare le notizie, se necessario.
Le problematiche legate a Google Plus erano evidenti già da un po’ di tempo. Non solo il social network era poco utilizzato e sfruttato dagli utenti, ma si erano riscontrati anche altri problemi. In particolare Google si era accorto di alcune falle nel sistema di sicurezza dell’app. Per questo motivo è già da un anno che l’accesso agli utenti era stato bloccato e Currents era stata già resa disponibile in versione beta, solo per utenti G Suite.
Currents: social aziendale connette rapidamente dipendenti e manager
Se le funzionalità interne alle due app sono piuttosto simili, non si può dire lo stesso dell’estetica. Questa è stata infatti completamente stravolta. Currents resta un ‘app molto funzionale per i dipendenti e manager aziendali che evita loro di intasare le caselle di posta elettronica.
Google Currents non è un nome che ci suona completamente nuovo: Google ha avuto fino al 2013 un app chiamata con questo nome. L’app era una sorta di edicola virtuale che poi è stata sostituita da Google Play Edicola, ed ora da Google News.
- Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente più venduto, con un rivestimento in tessuto, che si...
- Controlla la musica con la tua voce – Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, TuneIn e altri...
- Audio più ricco e potente - Associalo a un altro Echo Dot (3ª generazione) per un audio stereo potente. Per riempire...