fbpx
CulturaNewsVideogiochi

Laura Bailey, Neil Druckmann e Naughty Dog rispondono alle molestie online

"Ho sempre creduto che le persone buone fossero di più rispetto a quelle cattive. Grazie per avermelo ricordato oggi."

Naughty Dog, lo studio di The Last of Us Part 2, così come l’attrice che interpreta Abby, Laura Bailey e il regista Neil Druckmann, hanno risposto alle molestie online e alle minacce di morte ricevute dopo l’uscita del gioco. Scopriamo insieme cosa hanno detto.

Laura Bailey e Naughty Dog rispondono agli insulti

Il 3 luglio, sul suo account Twitter, Laura Bailey ha condiviso alcuni degli orribili messaggi ricevuti da quando The Last of Us Parte 2 è stato rilasciato il 19 giugno. Accanto alle immagini di alcune risposte, Bailey ha rivelato che di solito tende a postare solo cose positive sulla piattaforma ma questi messaggi sono davvero opprimenti.

Dopo aver spiegato perché alcune frasi sono state censurate (insomma, lo sapete, esistono gli spoiler), l’attrice ringrazia tutti coloro che invece le hanno mandato messaggi positivi e sono riusciti, in qualche modo, a starle accanto.

Pochi giorni fa Naughty Dog ha deciso di condannare “qualsiasi forma di molestia o minaccia diretta contro il nostro team e il nostro cast”. La società ha svelato che nonostante accolgano positivamente le critiche, vogliono condannare qualsiasi forma di molestia nei confronti del team.

“La loro sicurezza”, dice Naughty Dog, “è la nostra priorità assoluta ma dobbiamo collaborare tutti affinché questo genere di comportamenti venga eliminato”.

Dopo l’annuncio della società, anche Neil Druckmann ha deciso di condividere gli spiacevoli messaggi ricevuti. Il Direttore del titolo ha rivelato che si può tranquillamente odiare o amare un gioco e condividere le proprie opinioni al riguardo, solo che la maggior parte dei messaggi che riceve sono vili, odiosi e violenti.

Offerta
The Last of Us 2 - Playstation 4
  • Uno dei franchise più famosi ed amati del mondo PlayStation con ottimi risultati di vendita in Italia
  • Sistema di gameplay rivoluzionato che rende ogni sfida, ogni scontro più realistico, coinvolgente ed appaga
  • Edizione Standard del gioco

 

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button