fbpx
NewsTech

Google annuncia la data dell’evento I/O 2023

Vedremo per la prima volta Android 14, ma forse anche il rivale di ChatGPT Bard

La casa madre del motore di ricerca più usato al mondo e di Android ha finalmente svelato la data dell’atteso evento Google I/O 2023. L’appuntamento è previsto per il 10 maggio a Mountain View, dove Google incontrerà i programmatori – molti dei quali saranno connessi in streaming – per parlare del prossimo major update di Android, ovvero Android 14. Ma non solo: infatti potremmo scoprire dispositivi nuovi e forse vedere l’AI Google Bard in azione.

Google I/O 2023, annunciata la data ufficiale

La conferma ufficiale è arrivata di recente sul sito che Google ha dedicato all’evento. Come negli ultimi anni, si prevede che l’evento si dividerà in diverse sessioni tecniche, più di cento. Vi saranno nuove novità che verranno svelate subito dopo l’evento di apertura – che sarà quello dove scopriremo le novità più succose.

L’evento si svolgerà dal vivo, ma sarà comunque possibile seguirlo online per tutti gli appassionati di tecnologia. Nonostante il programma completo venga illustrato nelle prossime settimane, non è difficile fare qualche previsione sulle novità che saranno presentate. Naturalmente, verrà data molta attenzione ad Android 14, il nuovo sistema operativo mobile di Google.

google ia

Inoltre, potrebbero essere presentate novità riguardo i dispositivi Pixel, come Pixel Tablet, Pixel Fold e il tanto atteso Pixel 7a (anche se forse lo vedremo e basta, dovendo aspettare qualche mese per il lancio).

Infine, vista la crescente importanza dell’Intelligenza Artificiale, ci si aspetta che il tema sia centrale anche nell’evento di quest’anno. In particolare, si prevede che Bard, la risposta di Google a ChatGPT, possa essere uno degli argomenti principali.

Resta da vedere quale sarà l’entusiasmante programma completo che verrà presentato durante l’evento Google I/O 2023, ma è sicuramente un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di tecnologia. Vi racconteremo tutte le notizie più importanti – e anche le indiscrezioni in arrivo da qui a maggio.

Google Pixel 7 - Smartphone Android 5G sbloccato con...
  • Grazie al processore Google Tensor G2, Pixel 7 è più veloce, più efficiente e più sicuro,1 e realizza foto e video...
  • La batteria adattiva può durare oltre 24 ore. Se attivi il risparmio energetico estremo, la batteria può durare fino a...
  • La fotocamera di Pixel 7 realizza foto incredibilmente realistiche grazie a Real Tone e splendidi video di forte impatto...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Gizchina

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button