fbpx
NewsVideogiochi

Come visitare la prigione di Azkaban in Hogwarts Legacy

No, non c'è bisogno di usare Avada Kedavra sugli studenti

Probabilmente non tutti, anche chi il gioco lo ha finito, sanno che in Hogwarts Legacy è possibile avviare una missione che vi porterà a visitare Azkaban. Per chi non avesse troppa familiarità con il mondo di Harry Potter – in cui il videogioco è ambientato – Azkaban è la temutissima prigione dei maghi. Qui vengono rinchiusi tutti coloro che hanno utilizzato le maledizioni senza perdono. Il luogo è oscuro e piantonato a vista dai Dissennatori (“a vista” si fa per dire, dato che i Dissennatori che non hanno occhi).

Tuttavia, visitare Azkaban non sarà possibile per tutti i giocatori di Hogwarts Legacy, dato che la missione è dedicata solo ad una specifica casa. Se quindi avrete scelto Grifondoro, per esempio, non potrete avviare la quest. E no: lanciare Crucio o Avada Kedavra sugli altri studenti non vi garantirà un biglietto per la prigione.

Hogwarts Legacy: come visitare la prigione di Azkaban

Sebbene la storia principale sia praticamente la stessa per tutti i giocatori, una delle maggiori differenze tra le case (oltre ai colori cosmetici e alle sale comuni) sono proprio alcune missioni. Nel caso specifico, la missione che vi porterà ad Azkaban sarà prerogativa dei Tassorosso. Se quindi la vostra sala comune è una gigantesca botte, tenetevi pronti perchè i Dissennatori vi stanno aspettando.

Dopo qualche ora di gioco come Tassorosso e dopo aver risolto la prima Prova di Merlino, vi verrà assegnata una missione chiamata Prigioniero d’Amore (è una delle quest principali, quindi la riceverete indipendentemente da tutto). La missione vi chiederà di interagire col ritratto di Eldritch Diggory nella sala comune di Tassorosso. Diggory, ex Ministro della Magia e presumibilmente antenato di Cedric Diggory dei libri/film di Harry Potter, vi manderà da una sua pronipote per indagare su un misterioso omicidio.

Una volta raggiunta la donna, dopo un breve dialogo, vi smaterializzerete insieme a lei proprio ad Azkaban. Qui sarete immediatamente attaccati da quei simpaticoni dei Dissennatori, ma niente paura, sarà proprio la pronipote di Diggory ad evocare l’Expecto Patronum per scacciarli via. Siccome sicuramente ve lo starete chiedendo: no, in Hogwarts Legacy non è possibile utilizzare Expecto Patronum. Del resto, a parte in questa missione, non troverete Dissennatori in giro per Hogwarts e Hogsmeade (non siamo mica nel terzo libro).

Cosa si può fare ad Azkaban?

In verità molto poco. A parte qualche cella vuota e qualche prigioniero che vi dirà qualcosa di minaccioso, lo spazio esplorabile è davvero limitato. La missione sarà molto veloce e consisterà nell’apprendere informazioni da una prigioniera di nome Anne. Si tratta, in effetti, della quest analoga che con Grifondoro vi porterà alla Caccia dei Senzatesta, con Corvonero alla Torre dei Gufi e Serpeverde nella grotta di Apollonia Black. Una volta terminata la missione non potrete ritornare ad Azkaban in seguito (non che ve ne verrà mai la voglia).

Vi consigliamo di dare uno sguardo a tutte le nostre guide relative ad Hogwarts Legacy.

Warner Hogwarts Legacy
  • Warner Hogwarts Legacy

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button