fbpx
NewsTech

DreamBooth di Google genera infiniti selfie con l’intelligenza artificiale

Google Research sta lavorando a DreamBooth, un nuovo strumento di intelligenza artificiale che può generare selfie a partire da un’immagine realmente esistente. La funzionalità permetterebbe quindi di creare selfie infiniti a partire da un solo selfie reale.

Si tratta di una tecnologia che potrebbe rivoluzionare interamente il mondo dei content creator e degli influencer, che non dovranno più impiegare del tempo per farsi foto in vari luoghi e con diversi outfit.

“Quando è arrivata la fotografia, molti temevano che segnasse la fine dell’arte perché minacciava di sconvolgere aree di lavoro importanti, come la pittura di paesaggio e la ritrattistica”, ha spiegato James Manyika, vicepresidente senior di Google Research. “Tuttavia, per molti versi si è rivelato vero il contrario. Liberati dalla necessità di riprodurre accuratamente la realtà, i pittori si sono spinti in nuovi luoghi, dando vita all’impressionismo, al modernismo e a molto altro ancora”.

Come funziona DreamBooth, l’AI di Google per generare selfie

DreamBooth è il risultato di una collaborazione tra Google Research e l’Università di Boston. Si tratta di uno strumento di generazione di testo-immagine che consente alle persone di caricare foto e poi richiedere la generazione di altre immagini simili. Robert Wong, vicepresidente del Google Creative Lab, ha detto che il suo team ha usato la tecnologia per generare una quantità infinita di contenuti a partire da poche immagini di se stesso.

A differenza di altri strumenti AI per i selfie, che producono immagini poco realistiche come ad esempio Lensa AI, DreamBooth produce immagini assolutamente realistiche, che possono tranquillamente essere scambiate foto reali.

Oltre a DreamBooth, Google sta sviluppando numerosi altri strumenti basati su intelligenza artificiale. C’è ad esempio StyleDrop, che permette di generare loghi e icone per il branding aziendale. Oppure ancora AI-Reply, che genera bozze di risposta ai commenti di YouTube.

Giradischi Vinile, 3 Velocità (33 1/3, 45 E 78 Giri) stereo...
  • 【Custodia in stile breve】 Design valigetta / valigetta, facile trasportabilità e passaggio da una stanza all'altra...
  • 【Trasmissione a cinghia 3 velocità】 Le impostazioni di velocità 33/45/78 RPM con adattatore a 45 rpm incluso ti...
  • 【Funzione Bluetooth】 puoi connetterti al tuo bluetooth in modalità wireless, come ad esempio un telefono cellulare,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮 Xbox Games Showcase 2024: tantissimi annunci, tra grandi ritorni e novità
💻A Taiwan per toccare con mano i nuovi AI PC di ASUSEd è solo l’inizio
💬Google lancia l’app Gemini in Italia: ecco come provare l’AI su Android e iOS
🧩La strategia di Jansen Huang, il CEO-rockstar: mi ha offerto da bere e chiesto del turismo in Italia
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button