Google ha annunciato l’espansione di Gemini Live, il suo assistente AI conversazionale, a oltre 40 lingue: a partire da oggi, in particolare, potrete parlare in italiano con l’intelligenza artificiale dai vostri smartphone.
Gemini Live parla nuove lingue (tra cui l’italiano)
Inizialmente disponibile solo in inglese, Gemini Live supporterà gradualmente più di 40 idiomi sui dispositivi Android nelle prossime settimane. Tra le prime lingue aggiunte, oltre alla nostra, ci sono francese, tedesco, portoghese, hindi e spagnolo.
Gli utenti potranno impostare fino a due lingue sullo stesso dispositivo, passando facilmente dall’una all’altra durante la conversazione. Per configurare le preferenze linguistiche basterà accedere alle impostazioni dell’app Google (premendo la vostra immagine o le vostre iniziali in alto sull’app Google), selezionare Assistente Google e poi Lingue.
Gemini Live punta a offrire un’esperienza di dialogo naturale, che Google vuole simile a quella con una persona. L’assistente può mantenere il contesto della conversazione, gestire interruzioni e cambi di argomento, oltre che approfondire temi specifici. Sono disponibili 10 diverse voci tra cui scegliere per personalizzare l’interazione.
Oltre all’espansione linguistica, Google sta ampliando le funzionalità di integrazione di Gemini con le proprie app. Nelle prossime settimane, l’assistente potrà connettersi a Calendar, Tasks, Keep e altri servizi in diverse lingue.
Questo permetterà agli utenti di sfruttare Gemini per svolgere attività come estrarre informazioni dalle email e aggiungerle alle note; verificare la disponibilità del calendario per eventi; impostare promemoria basati su foto o richieste vocali. L’obiettivo di Google è creare un assistente AI personale in grado di semplificare le attività quotidiane degli utenti. In tutte le lingue, italiano compreso.
Oltre a poter utilizzare Gemini Live come assistente personale sul vostro smartphone, potete chattare con l’AI di Google anche dal sito ufficiale.
- Con la fotocamera Pixel, le tue foto e i tuoi video saranno sempre impeccabili. Grazie all'IA di Google, puoi realizzare...
- Occhi chiusi o sguardo altrove? Scatto Migliore di Pixel combina le immagini simili per creare un’unica fotografia in...
- Gomma Magica Audio utilizza l'IA di Google per ridurre i rumori fastidiosi come automobili e vento, e mettere in risalto...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎁 Guida ai Regali di Natale 2024
🎵 Spotify Unwrapped: quanto guadagnano davvero i tuoi artisti preferiti?
🎄Quale iPhone conviene acquistare a Natale 2024?
🚗 Ma avere un’auto elettrica è da privilegiati? Cosa dicono i costi
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!