fbpx
NewsTech

Pixel 4 si potrà controllare senza toccare il display?

Secondo gli ultimi leaks Pixel 4 supporterà le hand gestures e potrà essere utilizzato senza toccare il display

Proseguono i rumors e i leaks riguardano Pixel 4. Dopo un’ammissione fatta dalla stessa Google circa il design della parte posteriore del dispositivo, sono arrivate le prime immagini della parte frontale. E con esse le varie speculazioni circa funzioni e caratteristiche.

Pixel 4 

Secondo Ice Universe, che ha ottenuto una foto del pannello anteriore di Pixel 4 e 4XL, il nuovo smartphone di casa Google avrà un design particolare e non molto al passo coi tempi. 

Infatti non ci sarà più un notch, come nel caso di Pixel 3, ma un ritorno ad un bordo più classico, nella parte superiore del display. Questa decisione, comunque, avrebbe delle ragioni tecniche, per quanto esteticamente risulti inspiegabile visto il trend attuale, che vede la scomparsa di ogni tipo di bordo sulla parte frontale dello smartphone.  Al di sotto di questo bordo, infatti, si celerebbero una serie di sensori capaci di fornire a Pixel 4 molte funzioni interessanti. 

In particolare, infatti, oltre a 3 fori per sensori fotografici –  si parla di un sistema di riconoscimento facciale stile FaceID – uno di questi fori, dovrebbe alloggiare un sensore radar, capace di attivare le hand gestures. 

A sostegno di questo c’è il recente Project Soli sviluppato da Google, incentrato proprio sul riconoscimento dei movimenti delle mani. 

Pixel 4, quindi, potrebbe essere controllato senza effettivamente toccare il display. Un qualcosa di simile a quanto visto su LG G8S.

Per sapere la verità sul nuovo Pixel, comunque, bisognerà aspettare verosimilmente l’autunno: periodo nel quale il nuovo smartphone di Google verrà svelato.

Fonte
Engadget
Tags

Francesco Proto

Scrivo, leggo e ascolto cose. Volevo fare il pilota.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker