NewsTech

Google acquista una sezione di HTC: ecco alcuni dettagli dell’accordo

L'accordo è finalmente stato stretto: Google acquisterà la divisione R&D "Powered by HTC", responsabile della produzione degli smartphone Pixel e Pixel XL, per 1,1 miliardi in contanti.

Il contratto, che dovrebbe essere approvato e concluso nel 2018, concederà all'azienda statunitense una licenza non esclusiva per gran parte della proprietà intellettuale di HTC e porterà circa la metà delle persone dell'azienda ad entrare a far parte del team Google. Nonostante queste clausole, HTC potrà comunque continuare a sviluppare la sua gamma di prodotti in maniera indipendente.

L'unico aspetto ancora non ben concordato riguarda i dipendenti che andranno ad aggiungersi al team Google, il cui ruolo all'interno dell'azienda è ancora da definire. Il restante team di ricerca e sviluppo, invece, si concentrerà sugli smartphone e sul nuovo campo della tecnologia VR.

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker