fbpx
NewsTech

Google Maps indicherà percorsi personalizzati per le auto elettriche

Google Maps punta a rendere più semplice l’utilizzo delle auto elettriche e ibride plug-in. L’applicazione di Google, infatti, metterà a disposizione degli utenti dei percorsi personalizzati in base alla tipologia di veicolo. In questo modo, l’app punta a massimizzare la sostenibilità ambientale della mobilità andando a semplificare la vita all’utente. Ecco come:

Google Maps indicherà percorsi personalizzati in base al tipo di auto utilizzata per semplificare la vita ai possessori di auto elettriche

Per chi ha un’auto elettrica c’è la necessità di seguire percorsi ben precisi, valutando i punti di ricarica più vicini e ottimizzando gli spostamenti in base ad esigenze differenti rispetto alle auto benzina e diesel. Per questo motivo, Google Maps metterà a disposizione una funzionalità specifica per i possessori di auto elettriche e ibride plug-in che possono funzionare a zero emissioni.

L’app sarà in grado di indicare il percorso più efficiente in base alla tipologia di veicolo. In alcuni casi, quindi, l’app suggerirà il percorso più breve. In altri, come per le auto elettriche per un tragitto di lunga percorrenza, Google Maps suggerirà il percorso in base all’efficienza e ottimizzando gli spostamenti di conseguenza.

Tale novità arriverà nel corso delle prossime settimane. La funzione è stata individua da 9to5Google nella versione beta 11.39 dell’app. Per il momento, non c’è ancora una data precisa per il rilascio. Maggiori dettagli arriveranno a breve.

 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button