fbpx
NewsTech

È boom di tweet sui videogiochi nella prima metà del 2022

Oltre 1.5 miliardi di contenuti a tema gaming nei primi sei mesi del 2022

Vi sareste mai immaginati l’App di Twitter diventare un punto di riferimento nel mondo del gaming? Probabilmente no, potete dirlo. Eppure, nel primo semestre del 2022 la piattaforma ha ospitato circa 1.5 miliardi di tweet a tema videogiochi, segnando un aumeno del 36% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Una crescita che ci da un po’ la misura della direzione che sta prendendo il social in questi ultimi anni, lasciando molto spazio a conversazioni che sono tutt’altro che inerenti alla politica.

Twitter: App raccoglie oltre 1.5 miliardi di tweet sul mondo del gaming

È boom di tweet a tema videogiochi sull’App di Twitter. Nei primi sei mesi dell’anno, infatti, sono stati oltre 1.5 miliardi i contenuti a tema gaming che gli utenti hanno condiviso sulla piattaforma. Un successo che sembra dovuto tanto alle uscite di nuovi titoli come Elden Ring quanto agli eventi più importanti del settore, come Xbox Showcase, Playstation’s State of Play e Summer Game Fest. “Gli appassionati di gaming di tutto il mondo si sono ritrovati su Twitter per commentare gli ultimi avvenimenti e tendenze. Dalle nuove uscite dei giochi alle note sulle patch, fino ai momenti salienti dei principali eventi sportivi“, così commenta la stessa piattaforma.

Non a caso, Genshin Impact è rimasto il titolo più twittato a livello globale, confermando un primato che aveva già ottenuto nel 2021. Al secondo posto della classifica dei giochi più twittati, invece, si piazza Wordle, che ha letteralmente fatto impazzire la Rete negli ultimi mesi. Quanto ai Paesi in cui gli utenti sono più attivi nella condivisione di tweet sul gaming, al primo posto vediamo il Giappone, seguito da Stati Uniti e Corea del Sud. Infine, ecco anche una classifica degli “Spaces” relativi ai videogiochi più ascoltati al mondo: “Microsoft buys Activision Blizzard, let’s talk”, “Talking about Summer Game Fest plans and ideas from fans” e “100Thieves post LCS talk”. E che non si dica che gli utenti dell’App di Twitter non amano giocare.

Offerta
Elden Ring - PlayStation 4
  • Svela i misteri che si celano dietro il potere dell'Anello ancestrale. Incontra avversari dotati di storie e...
  • In ELDEN RING potrai muoverti senza soluzione di continuità tra distese immense e angusti dedali sotterranei....
  • Crea un eroe da zero e definisci il suo stile di combattimento scegliendo tra un ricco arsenale di armi, incantesimi e...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button