fbpx
NewsTech

Google Meet continua ad aggiornarsi: arriva il supporto a Chromecast

Il servizio di video conferenze di Google si arricchisce con una nuova funzione

Google Meet è diventato, in questi ultimi mesi, uno dei servizi principali dell’azienda americana che ha esteso il suo utilizzo, in modo gratuito, a tutti gli utenti. In queste settimane, Google sta lavorando in modo significativo sul potenziamento del suo servizio di video conferenze. Tra le novità in arrivo che andranno ad espandere le potenzialità di Meet troviamo anche l’introduzione del supporto a Chromecast. 

Google Meet arriva sugli schermi delle TV grazie a Chromecast

Gli utenti che sfruttando Google Meet per le video chiamate potranno accedere al servizio anche sfruttando gli schermi ampi delle TV di casa. Google, infatti, ha annunciato l’arrivo del supporto a Chromecast per Google Meet. Gli utenti, quindi, potranno sfruttare questa funzionalità per ottenere il massimo dal servizio.

Per poter utilizzare Meet e Chromecast saranno necessario aggiornare il dispositivo all’ultima versione disponibile. Da notare, inoltre, che bisognerà aggiornare anche Google Chrome dal proprio PC o portatile. Meet continuerà ad utilizzare il microfono e la webcam del proprio dispositivo mentre il video in arrivo dal proprio interlocutore verrà dirottato verso la TV.

Il supporto a Chromecast potrebbe arrivare anche su dispositivi mobili

Nel corso del prossimo futuro, Google Meet potrebbe introdurre il supporto a Chromecast anche su dispositivi mobili. Utilizzando l’app per Android e iOS del servizio, infatti, potrebbe essere possibile collegarsi a Chromecast e trasmettere il video in arrivo sullo schermo del TV. Al momento, in ogni caso, la casa americana non ha rilasciato alcun dettaglio sulla questione. Meet è, in ogni caso, in costante aggiornamento e le novità in arrivo per il servizio sono davvero tante.

Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa | Lettore...
  • La nostra Fire TV Stick più venduta, ora con il telecomando vocale Alexa. Usa gli appositi tasti per controllare TV,...
  • Avvia e controlla la riproduzione dei contenuti con il nuovo telecomando vocale Alexa. Goditi i tuoi contenuti preferiti...
  • I dispositivi Fire TV Stick hanno molto più spazio di archiviazione per app e giochi di qualsiasi altro lettore...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button