fbpx
NewsTech

Google Meet sta testando i sottotitoli tradotti in tempo reale

Al momento la funzionalità è in versione beta e solo per le videochiamate in inglese

L’ultima funzionalità beta di Google Meet potrebbe aiutare a rendere più fluide le videoconferenze con clienti, partner, studenti e dipendenti stranieri. Il gigante della tecnologia ha iniziato a testare i sottotitoli tradotti dal vivo durante le videochiamate, un passo avanti rispetto ai sottotitoli live standard di Google Meet. Inizialmente supporterà solo gli incontri che avvengono in inglese e può tradurli in spagnolo, francese, portoghese e tedesco.

Google Meet introduce i sottotitoli tradotti dal vivo

Attualmente i sottotitoli tradotti dal vivo, oltre a essere disponibili solo se si parla in inglese, sono disponibili solo per le riunioni organizzate dagli utenti di Google Workspace Business Plus, Enterprise Standard, Enterprise Plus, Education Plus e Teaching & Learning Upgrade. Gli amministratori interessati dovranno richiedere l’accesso per far sì che la funzionalità appaia nelle loro riunioni.

Per abilitare la funzionalità, poi, gli utenti dovranno attivare “Captions” nelle Impostazioni e selezionare la lingua inglese, per poi attivare “Translated Captions” sotto. Dopodiché possono scegliere una delle lingue disponibili per la traduzione, quindi spagnolo, francese, portoghese e tedesco.

Traduzione live Google Meet
Photo: Google.

“I sottotitoli tradotti aiutano le videochiamate di Google Meet a essere più globali, inclusive ed efficaci rimuovendo la capacità linguistica come barriera alla collaborazione. Consentendo gli utenti a fruire i contenuti in una lingua preferita, puoi aiutare a uniformare la condivisione delle informazioni, l’apprendimento e la collaborazione e assicurati che le tue riunioni siano il più efficaci possibile”, ha scritto Google nel suo annuncio.

Il gigante della tecnologia non ha ancora anticipato se sta lavorando per fornire traduzioni anche per gli incontri tenuti in spagnolo, francese, portoghese e tedesco. Inoltre, non ha menzionato una tempistica per quando la funzione diventerà più ampiamente disponibile; o se introdurrà anche traduzioni dall’inglese ad altre lingue, come l‘italiano. Dovremo solo aspettare ulteriori annunci ufficiali in futuro.

Offerta
Angetube Full HD 1080p Webcam Luce ad Anello Regolabile...
  • Anello di Riempimento Regolabile: La webcam con 3 livelli di luminosità, offrendo diversi requisiti di illuminazione...
  • Webcam Professionale per lo Streaming: plug and play su Xbox One. Ampiamente compatibile con software di streaming live...
  • Microfoni a Doppia Cancellazione del Rumore con Chip amplificatore: Microfoni superiori aiutano a migliorare la qualità...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Engadget

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button