fbpx
NewsTech

Google aggiungerà una nuova modalità SafeSearch per proteggere gli utenti

Gli utenti di Google probabilmente conoscono il filtro SafeSearch del motore, che rimuove i risultati contenenti contenuti violenti, sessualmente espliciti o comunque non sicuri per i bambini, anche sui dispositivi utilizzati da tutta la famiglia. Tuttavia, anche se avete disattivato SafeSearch perché pensate di essere in grado di gestire ciò che c’è là fuori, vi sono comunque situazioni che non si possono prevedere e in cui sarebbe meglio che il filtro facesse il suo lavoro. Ed è per questo motivo che Google ha annunciato l’arrivo di una nuova modalità SafeSearch.

Una nuova modalità SafeSearch in arrivo, parola di Google

Ascolta gratis i migliori Podcast e Audiolibri su Amazon per 30 giorni

L’attivazione di questa opzione, come illustrato in uno dei post su The Keyword, renderà automaticamente sfocate le immagini inappropriate nei risultati di ricerca anche senza SafeSearch completamente attivo. I testi e i link inappropriati, invece, appariranno. Anche le singole immagini possono essere sfocate a piacimento.

Questa modalità di “sfocatura” si differenzia da quella che sarà chiamata “filtro” vero e proprio, che rimuove completamente i risultati delle immagini non appropriate.

Complessivamente, possiamo considerare questa funzione utile negli uffici tradizionali o durante le condivisioni di schermo nelle videoconferenze, situazioni in cui non si sa mai quello che potrebbe succedere di fronte ad altre persone.

L’azienda prevede di introdurre questa funzione “nei prossimi mesi”. Gli utenti di Google troveranno la nuova opzione nelle impostazioni di SafeSearch. Una volta lanciata, l’impostazione sarà attivata di default per gli utenti di Google che non hanno attivato il filtro SafeSearch. SafeSearch è attivo per impostazione predefinita per gli utenti di Google di età compresa tra i 13 e i 18 anni.

SafeSearch non è infallibile nel determinare ciò che è appropriato mostrare e ciò che non lo è, quindi tenetelo a mente. Attendiamo conferme da parte di Google e una data ufficiale per questa nuova modalità.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Android Police

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button