fbpx
NewsTech

Google chiude la funzione che permetteva di riprodurre i podcast nei risultati di ricerca

Google ha confermato che chiuderà la funzione che permetteva agli utenti di accedere ai podcast riproducibili direttamente dai risultati di ricerca. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Addio alla funzione che permetteva di riprodurre podcast nei risultati di ricerca Google

Ascolta gratis i migliori Podcast e Audiolibri su Amazon per 30 giorni

Lanciata ufficialmente nel 2019, la funzione faceva apparire i podcast quando corrispondevano alle ricerche di un utente, anche nei casi in cui l’utente includeva specificamente la parola podcast nei termini di ricerca. Tuttavia qualche settimana fa, alcuni creatori hanno iniziato a notare che i caroselli di podcast erano scomparsi dai risultati di Google Search e ora l’azienda ne spiega i motivi.

La scomparsa è stata notata per la prima volta da Podnews.net. L’utente ha notato che a gennaio le ricerche di podcast non permettevano più di cliccare i podcast riproducibili. All’epoca, Google ha semplicemente comunicato al sito che la funzione funzionava “come previsto”.

Ma un nuovo annuncio disponibile sul sito Google Podcasts Manager indica che la funzione verrà ufficialmente chiusa a partire dal 13 febbraio.

“Google Search smetterà di mostrare i caroselli di podcast entro il 13 febbraio. Di conseguenza, i clic e le impressioni su “Come le persone trovano il tuo show” scenderanno a zero dopo quella data”, si legge nel messaggio. Ai podcaster viene anche chiesto di scaricare tutti i dati storici che desiderano conservare prima di questa chiusura definitiva.

Naturalmente, come molti podcaster hanno già scoperto, le loro metriche erano già diminuite durante la chiusura della funzione.

Google ha spiegato che la decisione di eliminare i podcast riproducibili in Search consentirà di concentrarsi su una nuova aggiunta.

“Le nostre funzioni esistenti per i podcast saranno gradualmente sostituite da una nuova funzione singola, What to Podcast”, ha detto un portavoce. Questa funzione fornisce informazioni dettagliate sui podcast, link per ascoltare gli spettacoli su diverse piattaforme e link ai siti web dei podcaster, se disponibili. Al momento non ci resta che attendere ulteriori informazioni su questa nuova aggiunta di Google.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Tech Crunch

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button