fbpx
NewsTech

Fitbit Versa 2: nuovo aggiornamento software

Tanti miglioramenti e nuove funzionalità per lo smartwatch con Alexa

Fitbit migliora l’esperienza smartwatch e introduce la rilevazione cardiaca più precisa di sempre su Versa 2 con l’ultimo aggiornamento software.

 

Fitbit Versa 2: aggiornamento software 4.1

Fitbit ha annunciato oggi una serie di nuovi aggiornamenti software per migliorare l’esperienza smartwatch e consentire agli utenti di concentrarsi sui loro obiettivi di benessere e forma fisica durante la stagione natalizia e nel nuovo anno. Il nuovo aggiornamento di Fitbit OS  alla versione 4.1 migliora la modalità always on display su Versa 2 e introduce strumenti innovativi per il sonno come la sveglia intelligente e altre funzioni accessibili dal polso. Un nuovo algoritmo avanzato per il battito cardiaco, inoltre, sfrutta l’apprendimento automatico per offrire la rilevazione cardiaca più precisa di sempre su Versa 2.

Durante le festività natalizie, trovare la motivazione per restare in linea con la propria routine di benessere e forma fisica è molto difficile. Il nostro obiettivo è rendere tutto più facile e raggiungibile offrendo una combinazione di dispositivi accessibili ed esperienze software coinvolgenti per aiutare gli utenti a restare motivati,” afferma James Park, co-fondatore e CEO di Fitbit. “Il nuovo aggiornamento di Fitbit OS offre più supporto agli utenti con strumenti innovativi sullo smartwatch.”

BNL e Fitbit

Maggior precisione nel rilevamento del battito cardiaco

La rilevazione continua e avanzata del battito cardiaco di Fitbit con tecnologia PurePulse aiuta gli utenti a restare motivati e informati tracciando il battito cardiaco nel corso della giornata. L’esclusivo algoritmo, progettato dal team Ricerca e Sviluppo di Fitbit, utilizza l’apprendimento automatico per rilevare il battito cardiaco, migliorando la precisione generale.

Nuovi strumenti a portata di polso

Oltre a innovativi strumenti per il sonno progettati da Fitbit, OS 4.1 introduce la sveglia intelligente, una sveglia silenziosa che puoi impostare per svegliarti con una vibrazione leggera nel momento ottimale del tuo ciclo del sonno e iniziare la giornata con più energia. Potrai inoltre scoprire il tuo punteggio del sonno direttamente sul dispositivo per comprendere la qualità del tuo riposo e tenere traccia di dati e statistiche avanzate sulla tua notte.

La nuova app Agenda ti aiuterà a gestire i tuoi impegni in movimento per vivere una vita più sana ogni giorno.  E’ finalmente disponibile anche 

Gli utenti di Versa 2 potranno usufruire di una modalità always on display rinnovata con 5 differenti quadranti orologio tra cui scegliere. Ora a colori, i quadranti mostrano statistiche complete di benessere e forma fisica e offrono transizioni più rapide tra la modalità always-on e l’interfaccia utente. Con il nuovo switcher dei quadranti orologio, si potranno archiviare sul dispositivo fino a 5 dei tuoi quadranti preferiti tra i quasi 4.000 disponibili nella Galleria app di Fitbit.

Un’altra nuova funzione ti avvisa della batteria scarica e disattiva automaticamente determinate funzioni per estendere ulteriormente la durata della batteria. Che tu stia dormendo o che tu stia dando il massimo in palestra, non perderai neanche un minuto di registrazione delle statistiche essenziali di benessere e forma fisica.

Fitbit Versa 2: quando arriva l’aggiornamento?

L’aggiornamento OS 4.1 introduce nuove e attese funzioni annunciate per Versa 2, Fitbit Ionic e l’intera famiglia di smartwatch Fitbit Versa.

La distribuzione di Fitbit OS 4.1 per smartwatch Fitbit inizierà nella prima settimana di dicembre, giusto in tempo per aiutare gli utenti a restare in linea con i propri obiettivi di forma fisica durante la stagione natalizia e trovarne nuovi da raggiungere nel 2020.

Tags

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker