fbpx
NewsTech

Google Pixel 3 e Pixel 3 XL in autunno, ci sarà anche Pixel Watch?

Quest'autunno Google presenterà i suoi nuovi smartphone, tali Pixel 3 e Pixel 3 XL, accompagnati da una nuova gamma di device tra cui la seconda generazione di Pixel Buds… e un certo Pixel Watch. È quanto suggerisce il leaker Evan Blass su Twitter, che accenna ad una fonte "affidabile" vicina al colosso di Mountain View.

La famiglia Pixel si allarga


La terza generazione di smartphone made by Google verrà svelata entro la fine dell'anno. Sarà in tale occasione che daremo uno sguardo ravvicinato a Pixel 3 e Pixel 3 XL che, stando ai rumor, potrebbero montare un'ampio display e un notch in perfetto stile iPhone X. A quest'ultimo si ricollegheranno anche le famigerate "gestures" che saranno introdotte da Android P per colmare il vuoto che sarà lasciato dai tradizionali pulsanti di navigazione.

I due device vedranno il supporto di un nuovo paio di auricolari Pixel Buds, e di un inedito dispositivo hardware che potrebbe spiazzare il pubblico dell'evento autunnale. Evan Blass parla infatti di un "Pixel-branded watch", un possibile smartwatch realizzato da Google per la gamma Pixel e che accompagnerebbe il lancio di Pixel 3 e Pixel 3 XL.

Un solo Pixel Watch? Meglio tre.

L'ipotetico Pixel Watch integrerà quasi certamente Wear OS (l'ex Android Wear), ma potrebbe non essere l'unico dispositivo di Google a godere del "nuovo" sistema operativo.

Sembra infatti che la Grande G, in collaborazione con Qualcomm, stia lavorando a tre diversi smartwatch, tra cui il già citato Pixel Watch. Questi rispondono ai nomi in codice di Ling, Triton e Sardine e ciascuno di essi avrà presumibilmente diverse dimensioni – come gli Apple Watch da 38 e 42mm – e differenti caratteristiche. Gli smartwatch avranno il supporto a GPS, LTE e VoLTE e un sistema di monitoraggio della frequenza cardiaca.

È altamente probabile che i tre diversi modelli di cui si vocifera facciano riferimento a due varianti del suddetto Pixel Watch, magari un modello sportivo e uno più elegante. In ogni caso lo scopriremo quest'autunno, durante l'eventuale keynote di presentazione in cui Google lancerà ufficialmente tutti i nuovi dispositivi della gamma Pixel.

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button