fbpx
google pixel 4a certificazione fcc

Google Pixel 4a è ancora più vicino
Google Pixel 4a ha ricevuto la certificazione FCC che permette lo sbarco dello smartphone sul mercato americano. L'annuncio è ufficialmente imminente?


Google Pixel 4a potrebbe essere ancora più vicino al lancio che mai, dato che ha raggiunto la certificazione FCC, un passo molto importante nel processo di uno smartphone. Infatti, se i report dei giorni precedenti sono veritieri, potrebbe essere annunciato durante le prime settimane di luglio.

Google Pixel 4a riceve la certificazione FCC

Secondo Mishaal Rahman di XDA Developers, il Pixel 4a ha appena raggiunto la certificazione FCC dall’organo di regolamentazione che permette la commercializzazione negli Stati Uniti. Una cosa che tende ad accadere quando un dispositivo si avvicina al momento del lancio. O almeno un annuncio. Già il 19 giugno era stato scoperto che Pixel 4a aveva appena ricevuto la sua certificazione BIS, l’organo di regolamentazione indiano. Simile al FCC degli Stati Uniti.

Sebbene il telefono sia stato certificato FCC, non sembrano esserci nuove informazioni sul dispositivo che non siano già note. La documentazione FCC a volte può contenere foto di hardware, ma non in questo caso. Ovviamente al suo interno non è specificata nemmeno la data di uscita ufficiale, ma negli scorsi giorni era uscito un leak molto interessante a riguardo. I prezzi europei per Pixel 4a erano infatti trapelati tramite due rivenditori online francesi, insieme alle colorazioni dello smartphone e alla possibile data di rilascio: 7 luglio.

Come capita spesso, ormai di Google Pixel 4a sappiamo quasi tutto. Il design è trapelato più volte e quello che gira in rete dovrebbe essere quello definitivo. Come specifiche, invece, dovrebbe avere uno Snapdragon 730, 6GB di memoria RAM, un sensore da 12.2MP e il display dovrebbe essere un OLED da 5.81” a 60Hz. Non resta quindi attendere una notizia ufficiale del lancio che, a questo punto, sembra davvero imminente.


Sara Grigolin

author-publish-post-icon
Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link