fbpx
NewsTech

Google e Snapchat presentano la funzione “Quik Tap to Snap” su Pixel 6

Ecco le novità presentate da Google e Snapchat

Tra le novità che caratterizzano i nuovi Pixel 6 appena presentati da Google c’è anche una nuova funzione collegata all’utilizzo di Snapchat. La nuova funzionalità si chiama Quik Tap to Snap. Per la prima volta, Snapchat ha sviluppato un’opzione che consente di accedere alla fotocamera della sua app da uno schermo bloccato. In questo modo, il nuovo Pixel 6 di Google diventa lo smartphone più veloce in assoluto per fare uno Snap.

Snapchat e Google introducono una nuova funzione su Pixel 6

La nuova funzione Quik Tap to Snap è studiata per attivarsi in modalità Camera Only direttamente sulla lockscreen. Per gli utenti Snapchat, quindi, creare contenuti senza sbloccare il device diventerà ancora più semplice e veloce. Dopo aver creato lo Snap, l’utente dovrà autenticarsi, sbloccando il telefono, per poter condividerlo.

Da notare, inoltre, che, in aggiunta alla funzione Quik Tap to Snap, sono state presentate Lenti esclusive in Realtà Aumentata. Alcune funzionalità chiave di Google Pixel 6, come la traduzione in tempo reale, saranno disponibili nella chat di Snapchat. Per gli utenti, quindi, ci sarà la possibilità di comunicare tra loro in più di 10 lingue, sfruttando la tradizione in tempo reale (la funzionalità sarà rilasciata nei prossimi mesi.

Le parole dei protagonisti

Nana Murugesan, Managing Director of International Markets di Snap, sottolinea: “Questa integrazione a schermo bloccato contribuisce a rendere Snap lo strumento più veloce per condividere un momento e siamo sempre alla ricerca di nuove frontiere per assicurare un livello di innovazione senza precedenti per la nostra community con partner come Google e non solo”.

Rick Osterloh, SVP, Devices and Services di Google, aggiunge: “Google Pixel 6 dispone della fotocamera Pixel più avanzata di sempre e gli utenti di Snapchat sono tra gli utilizzatori più creativi della fotocamera che ci siano. È entusiasmante collaborare con Snap per offrire questa funzionalità esclusiva sui nostri nuovi telefoni e supportare gli utenti a catturare il mondo in tempo reale”

 
Google Chromecast, Grigio antracite. Dai il via allo...
  • Tutto in un unico posto. Guarda film, programmi, dirette TV, YouTube e foto in streaming alla TV da tutti i dispositivi...
  • Trasmetti in streaming dal tuo telefono alla TV. Basta un attimo. Collega Chromecast alla presa di corrente e alla porta...
  • Compatibile con le app di streaming che usi già. Guarda programmi TV, film, video, brani, giochi, sport e altro ancora...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button