fbpx
MobileNewsTech

Google Pixel 5a potrebbe arrivare molto presto

La versione economica dello smartphone Google è stata avvistata nei registri della FCC americana

Pixel 5a, la versione economica dello smartphone di Google, potrebbe arrivare già nel mese di agosto, seguendo la stessa uscita del 4a l’anno scorso. Il modello dovrebbe avere il 5G e il meglio della tecnologia Made in Google, a un prezzo decisamente interessante.

Google Pixel 5a potrebbe arrivare già ad agosto

Negli Stati Uniti, tutti gli smartphone devono essere registrati alla FCC (Federal Communications Commission) prima di poter arrivare sul mercato. Un procedimento che di solito le aziende rimandano all’ultimo, per evitare di anticipare troppe novità per chi come noi è sempre alla ricerca di news tecnologiche. Da qui consegue che l’annuncio dovrebbe essere in linea con quello dell’anno scorso, arrivando ad agosto.

Nei registri della FCC sono stati registrati tre modelli: G1F8F, GR0M2 e G4S1M. Tuttavia le differenze dovrebbero essere solamente nelle frequenze di ricezione: un modello sarebbe compatibili con il network americano di Verizon mentre gli altri no. Quindi il dispositivo è lo stesso, solo previsto per regioni diverse.

Google-Pixel-5a-Pixel-5-Android-11-Android-12-min

Dalle indiscrezioni ricevuto finora, il nuovo smartphone economico di Google dovrebbe avere un chip Qualcomm Snapdragon 765G. Non si tratta del top di gamma, bensì dello stesso modello visto sulla versione con il 5G di Google Pixel 4a (uscita negli Stati Uniti e in regioni selezionate). Il nuovo dispositivo dovrebbe avere le solite limitazioni hardware (una sola fotocamera, con ogni probabilità) ma che saranno rese meno importanti per l’ottimo software di Google. Se funzionerà come gli altri anni, diventerà subito lo smartphone da consigliare a occhi nella fascia sotto ai 400 euro.

L’uscita di Google Pixel 6 e 6 Pro invece è prevista per ottobre. Questi smartphone dovrebbero avere un chip sviluppato internamente da Google, essere i primi con Android 12 e scattare fotografie con un sensore da 50 megapixels. Il Google Pixel 6 Pro dovrebbe avere una tripla fotocamera sul retro, disposta orizzontalmente.

Ma prima dell’arrivo del nuovo top di gamma, potremo provare il meglio che Android ha da offrire con Google Pixel 5a, in uscita ad agosto.

Bestseller No. 1
Google Pixel 4a 14,7 cm (5.8") 6 GB 128 GB 4G USB Tipo-C...
  • Type: Smartphone
  • - 2G Network: GSM 850 / 900 / 1800 / 1900
  • - 3G Network: HSDPA 850 / 900 / 1700(AWS) / 1900 / 2100
Source
Gadget 360

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button