fbpx
MobileNewsTech

Alcuni modelli LG riceveranno l’aggiornamento ad Android 12

La notizia della chiusura della divisione mobile di LG ha scosso il mercato degli smartphone ma questo non vuol dire che l’azienda abbandonerà al suo destino i modelli in circolazione. LG ha infatti dichiarato che continuerà a supportare i dispositivi attualmente presenti sul mercato e oggi ha anche rivelato che alcuni modelli riceveranno l’aggiornamento ad Android 12.

Quali modelli LG riceveranno l’aggiornamento ad Android 12?

storia lg

La notizia arriva direttamente da LG Korea che ha elencato i modelli LG che l’azienda prevede aggiornare ad Android 12. Secondo le FAQ del sito, i modelli che riceveranno la versione di Android più recente saranno: I modelli V50, V50S, G8, Q31, Q52 e Q92. I modelli LG Velvet (LTE e 5G)  e LG Wing, invece, riceveranno un aggiornamento fino ad Android 13 quando questo sarà disponibile. La società ha rivelato però che questi due aggiornamenti non sono strettamente garantiti e dipenderanno dalle prestazioni del prodotto e dalle politiche future di Google.

L’azienda anche assicurato che gli aggiornamenti di Android 11 sono già in corso e sono previsti, oltre che per i modelli sopra citati, anche per i modelli Q61, Q70 e Q9 One.

Il futuro di LG

Si tratta sicuramente di una scelta molto apprezzata dagli utenti LG che, dopo l’annuncio della chiusura della divisione mobile, avevano temuto il peggio per i loro smartphone. L’azienda sudcoreana ha fatto anche sapere che continueranno ad arrivare anche aggiornamenti dedicati alla privacy . A riguardo, avremo sicuramente informazioni più precise nei mesi che seguiranno, fino ad arrivare alla chiusura definitiva della divisione che avverrà ufficialmente il prossimo 31 luglio.

Dal comunicato ufficiale sulla dura decisione leggiamo che la chiusura: “permetterà all’azienda di focalizzare le risorse su aree in crescita come i componenti per i veicoli elettrici, i dispositivi connessi, la smart home, la robotica, l’intelligenza artificiale e le soluzioni B2B, così come piattaforme e servizi”.

Lg K22 Smartphone Dual Sim, Doppia Fotocamera, Display...
  • La doppia fotocamera fotocamera posteriore ti permette di scattare foto dettagliate con l'obiettivo da 13mp oppure di...
  • Il display fullvision a goccia da 6.2'' con bordi sottili ti offre una visione più ampia sui tuoi contenuti
  • Usa lo smartphone a lungo senza preoccuparti di rimanere a secco sul più bello grazie alla batteria da 3000mah

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button