fbpx
NewsTech

Svelato il design (molto familiare) di Google Pixel 5a

Il nuovo telefono economico di Google assomiglia in tutto e per tutto al Pixel 4a 5G

Trapelano online le prime immagini di Google Pixel 5a, la versione economica del nuovo smartphone di Google, che sembra avere un design molto familiare. Infatti Google sembra andare sul sicuro proponendo uno smartphone in tutto e per tutto simile a Google Pixel 4a 5G.

Google Pixel 5a: un design conosciuto

Le immagini sono state trovate da Steve Hemmerstoffer, noto online come OnLeaks. Ha pubblicato alcuni render del telefono, che ci aspettiamo possa arrivare nei prossimi mesi. Sembra che quest’anno Google abbia intenzione di produrre un solo telefono “A”. Forse vuole fare come l’anno scorso e presentare due modelli in autunno al lancio della nuova versione di Android. Nel 2020 infatti era uscito il Pixel 4a a metà anno, mentre il modello con il 5G era stato annunciato insieme al Pixel 5 in ottobre.

Nel design, questo nuovo modello di Pixel sembra identico al 4a 5G. Non è poi una cosa così fuori dall’ordinario: Apple ha lanciato con successo più di un iPhone SE, che mantengono un vecchio design pur aggiornando processore e il resto dell’hardware. Dopotutto, i Pixel non si comprano tanto per le forme accattivanti quanto per l’ottima esperienza software e gli scatti fenomenali della fotocamera.

pixel 5a design immagini onleakes

Dimensioni generose

Non abbiamo dettagli sul nuovo dispositivo, se non le misure: 156.2 x 73.2 x 8.8mm. Lo schermo misura ben 6,2 pollici (cosa che forse farà lamentare chi preferisce smartphone più piccoli). Sul retro troviamo due fotocamere spostaste a sinistra (anche se sappiamo che la qualità delle fotografie dei Pixel deriva dal software più che dai sensori).

Gli smartphone della serie Pixel “A” hanno negli anni dimostrato di essere il punto di riferimento per la categoria media: costo fra i 400 e 500 euro ma con fotocamere impressionanti e un’esperienza software pulita e scattante. Ma questa categoria si sta riempiendo di prodotti concorrenti davvero interessanti, con tutte le aziende più importanti che guardano a questa fetta di mercato (Apple e Samsung comprese).

Resta quindi da vedere cosa possa offrire Google in più degli altri: vi teniamo aggiornati non appena avremo notizie su specifiche e novità software. Per capire anche se vale la pena aspettare la fine dell’anno per vedere se davvero Google ha intenzione di presentare un Pixel pieghevole.

Google Pixel 4a with 5G (2020) G025I 128GB + 6GB RAM Factory...
  • 6.24-inch Full-screen display, FHD+ (1080 x 2340) OLED at 413 ppi, HDR support
  • 128 GB storage, 6 GB LPDDR4x RAM
  • Qualcomm Snapdragon 765G 2.4 GHz + 2.2 GHz + 1.8 GHz, 64-bit Octa-Core Adreno 620, Titan M security module, 3800 mAh...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button