fbpx
NewsTech

Google lancia in Italia il Pixel Tablet

Google ha portato anche in Italia il suo Pixel Tablet, che potete acquistare con o senza la base di ricarica (se volete rinunciare a trasformarlo in un hub per Google Home per abbassare il prezzo). Il dispositivo, che abbiamo già visto debuttare negli Stati Uniti, arriva finalmente nel nostro Paese, accompagnato dal nuovo Pixel 8a.

Pixel Tablet arriva in Italia: caratteristiche, prezzo e accessori del tablet di Google

Finalmente, possiamo usare il tablet di Google. L’azienda di Mountain View ha deciso di puntare su questa categoria di prodotto sempre più apprezzata da tantissimi utenti e famiglie. E vuole farlo con un prodotto dal display da 11 pollici e con quattro altoparlanti integrati: dopotutto, l’intrattenimento è il primo uso che viene in mente pensando a un tablet.

Google ha lavorato a stretto contatto con il team Android per ottimizzare le app più amate, come YouTube, Spotify e Disney+, per il grande schermo del tablet. E poi c’è l’app Google TV per trovare sempre qualcosa di interessante da guardare.

Google Pixel Tablet arriva in Italia

Ma il Pixel Tablet non è solo intrattenimento. Fra le oltre 50 app Google ottimizzate, ci sono anche Google Meet e tante altre app per la produttività. Potete anche usare lo “Schermo Diviso” e trascinare elementi da un’app all’altra, per esempio da Google Foto a Gmail. Le videochiamate in HD, gli sfondi a 360 gradi e la tecnologia di fotocamera AI alimentata da Tensor G2 migliorano le videochiamate. Potete usare tutte le funzionalità avanzate di Google Foto viste negli smartphone Pixel, come Gomma Magica e Foto Nitida. E potete dire “Hey, Google” con la certezza di essere capiti perfettamente.

Utile anche quando lo mettete in ricarica

Con il suo rivestimento in nanoceramica (e cornici forse un po’ più larghe di quanto avremmo voluto), è facile da impugnare. Ma resta utile anche quando lo mettete in ricarica. Il Pixel Tablet è abbinato a una base di ricarica con altoparlante che lo trasforma in un utile dispositivo smart home. Può essere utilizzato come controller per la casa smart, lettore musicale e di intrattenimento, assistente ad attivazione vocale o cornice digitale.

Pixel Tablet prezzo in Italia, il nuovo dispositivo di Google

In modalità Hub, potete toccare l’icona Google Home per accedere a tutti i dispositivi compatibili (quelli che avete tra i preferiti nell’app Google Home sul vostro smartphone). Inoltre, ha un Chromecast integrato, quindi potete trasmettere musica o video dal telefono al tablet.

Il tutto, proteggendo i dati utenti: Tensor G2 e il chip di sicurezza Titan M2 dovrebbero tenere protetti le vostre informazioni, processando il più possibile in locale.

Prezzo e disponibilità

Il Pixel Tablet sarà disponibile per il preordine su Amazon e Google Store dal 7 maggio e in vendita dal 14 maggio presso il Google Store, Amazon e Unieuro, con prezzi a partire da 499 euro per la versione da 128GB. Se vi serve più memoria, il prezzo sale a 619 euro per la versione da 256GB. Chi vuole anche la base di ricarica, dovrà spendere 100 euro in più, alzando i prezzi a 599 e 719 euro.

Da Unieuro e su Amazon, trovate Pixel Tablet in abbinata con Pixel Buds A-series fino al 3 giugno. Su Google Store, potete avere fino a 100€ di store credit utilizzabile sullo store fino al 3 giugno.

C’è anche la custodia dedicata, con un anello per appoggiare il tablet sul tavolo (ma compatibile con la base di ricarica). Trovate qui tutti gli accessori del tablet, mentre a questo indirizzo potete acquistare Pixel Tablet.

Offerta
Google Pixel 7a - Cellulare 5G Android Sbloccato con...
  • Il sistema a doppia fotocamera posteriore con elaborazione avanzata dell'immagine di Pixel 7a consente di scattare foto...
  • Il processore Google Tensor G2 lo rende più veloce, efficiente e sicuro, con un audio migliorato per le chiamate,...
  • Grazie al chip di sicurezza Titan M2, Pixel 7a è dotato di vari livelli di sicurezza che aiutano a proteggere le tue...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎iPad Pro, iPad Air e non solo: tutte le novità del Keynote di Apple
🔍ChatGPT sfida Google con la nuova funzione di ricerca
💍Il Signore degli Anelli torna al cinema nel 2026 con un nuovo film: “The Hunt for Gollum”
📨 WhatsApp cambia volto: ecco il nuovo design per iOS e Android
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button