fbpx

Spesso diamo per scontata la presenza di alcune applicazioni sul nostro telefono, qualunque sistemo operativo esso abbia: app tipo WhatsApp, infatti, sono presenti su Android, iOS, ma anche KaiOS e Windows Phone. Purtroppo, però, supportare tutte queste versioni alla lunga è costoso per l’azienda, ed è per questo che, ogni tanto, alcuni dispositivi più vecchi escono dalla lista di quelli supportati. Per non farvi trovare impreparati, quindi, ecco la lista di tutti i telefoni che non supporteranno più WhatsApp nel 2020.

I telefoni che non supporteranno più WhatsApp nel 2020

Ad uscire innanzitutto dal supporto del servizio di messaggistica di FACEBOOK saranno tutti gli iPhone con sistema operativo iOS 8 (o precedenti). Parliamo quindi di tutti i primi iPhone usciti fino al modello iPhone 5, 5s 5c. Gli iPhone dal 6 in poi, invece, che supportano almeno iOS 12, sono per il momento al sicuro.

Spostandoci nel mondo Android, a uscire dal supporto sono tutti i dispositivi con ancora montata un versione precedente a Android 2.3.3 Gingerbread. Inoltre, gli utenti con una versione di Android 2.3.7 o precedente non saranno più in grado di creare un nuovo account o riverificare account esistenti. Si tratta in entrambi i casi di versioni molto vecchie del sistema operativo, uscite addirittura nel 2010. È abbastanza improbabile che il vostro dispositivo sia ancora fermo a questa versione, ma in caso potete verificarlo andando in Impostazioni>Sistema>Info Telefono.

Infine, il supporto per Windows Phone sarà riservato agli utenti con un versione pari a Windows Phone 8.1 o superiore. Non vuol dire però che dobbiate adagiarvi sugli allori, nel caso il vostro telefono sia ancora in grado di supportare WhatsApp: infatti Windows Phone, come ecosistema, è stato dichiarato ufficialmente morto pochi giorni fa con la fine del supporto da parte di Microsoft stessa. Le app continueranno a funzionare, ma non arriveranno più aggiornamenti né patch di sicurezza o per correggere i bug. Microsoft stessa consiglia di passare ad un dispositivo Android o iOS.

[amazon_link asins=’B07XS4MGQL,B07RFLTQSL,B07RDKHDWS’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’08fe1600-5a9d-464a-bcf2-c15362031bed’]


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
2
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
1
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
1
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
1
WTF
Giovanni Natalini

author-publish-post-icon
Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.