fbpx
MobileNewsTech

Google annuncia Pixel Watch (che non arriva in Italia)

Il primo smartwatch di Google sembra splendido (ma non lo vedremo nel nostro Paese)

Al suo evento a New York, Google ha annunciato il nuovo Pixel Watch: ma il suo smartwatch purtroppo non arriverà in Italia. Ed è un vero peccato, perché tutto quello che abbiamo visto alla presentazione ci ha davvero stregato.

Ecco Pixel Watch, che Google non venderà in Italia

Google oggi ha presentato il proprio smartwatch: Pixel Watch. Lo ha fatto durante un evento in cui ha presentato anche i Pixel 7 e Pixel 7 Pro (di cui vi abbiamo parlato qui), ha mostrato il suo nuovo tablet in arrivo nel 2023. Ma purtroppo, il primo orologio di Google non arriverà in Italia.

E lo dobbiamo ammettere: siamo invidiosi. Perché sembra un dispositivo interessante in tutti i dettagli. Dal design rotondo, con tantissimi cinturini molto variegati e costruiti al 100% con materiali riciclati. Lo stile elegante con la corona sul lato, il display AMOLED che sembra molto luminoso e ben definito nella presentazione. Un look minimalista che avremmo voluto vedere sul nostro polso.

Google Pixel Watch

Le funzioni Google sul polso

Ma come sempre avviene per i prodotti Google, se il look è minimalista quello che è grandioso e il software. Il nuovo smartwatch di Google sfrutta il sistema operativo Wear OS 3.5, portando diverse interessanti novità sul vostro polso. Quindi ci sono tantissime app, dall’allenamento a qualsiasi altra cosa possa servirvi sul polso.

Sport e non solo

Non mancano le funzionalità per la salute e lo sport, che sono sempre il punto di forza degli smartwatch. E grazie alla tecnologia di Fitbit, il nuovo Pixel Watch non delude. Con machine learning e processori dedicati, Google promette un’analisi del battito cardiaco accuratissima (pur mantenendo almeno 24 ore di batteria). Analizzando i dati di moltissimi utenti in laboratorio, Google ha saputo eliminare le interferenze per permettere di ottenere un tracking accuratissimo.

Potrete inoltre utilizzare Fitbit Premium con tutte le funzionalità di analisi dell’allenamento e del sonno. E avrete sei mesi di abbonamento gratuiti. O almeno li avrete se abitate in uno dei Paesi in cui arriva lo smartwatch (scusate, non ci è ancora passata). Ma ci saranno anche analisi approfondite sul sonno per dormire meglio e ridurre lo stress.

Ma non è solo sport: potete gestire la smart home, ascoltare la musica, vedere le vostre notifiche, le fotografie di Google Photo, pagare con Google Wallet, seguire le indicazioni di Google Maps. E poi non manca Googla Assistant per gestire tutto con la voce.

Nei Paesi dove arriva, la versione base costerà 349 dollari e quella LTE 399 dollari. Noi nel frattempo incroceremo le dita, sperando che possa arrivare anche in Italia. Voi cosa ne pensate? State anche voi sperando in un lancio più in là nel tempo? Fatecelo sapere nei commenti.

OffertaBestseller No. 1
Google Pixel 7a - Cellulare 5G Android Sbloccato con...
  • Il sistema a doppia fotocamera posteriore con elaborazione avanzata dell'immagine di Pixel 7a consente di scattare foto...
  • Il processore Google Tensor G2 lo rende più veloce, efficiente e sicuro, con un audio migliorato per le chiamate,...
  • Grazie al chip di sicurezza Titan M2, Pixel 7a è dotato di vari livelli di sicurezza che aiutano a proteggere le tue...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button