Google Play Games arriva su PC Windows. Ad un anno dalla presentazione, il servizio che permette di accedere ai principali giochi per dispositivi Android è ora disponibile anche su PC Windows con una prima beta. Grazie a questa novità, gli utenti possono accedere ad un gran numero di giochi sul proprio PC. Ci sono, però, dei requisti tecnici da rispettare. Ecco i dettagli completi.
Come accedere a Google Play Games su PC Windows
I giochi per dispositivi Android arrivano anche su PC Windows grazie al nuovo servizio Google Play Games. Dopo un anno dall’annuncio, infatti, Google ha messo a disposizione la sua piattaforma per i giochi anche per gli utenti Windows.
er il momento, il servizio è disponibile in versione beta. Per accedere a Google Play Games è possibile visitare il sito ufficiale del servizio e scegliere poi l’opzione Scarica beta, seguendo le indicazioni per l’installazione.
Tra i requisiti minimi troviamo il sistema operativo Windows 10, almeno 10 GB di spazio su SSD, una GPU Intel UHD Graphics 630 o equivalente e una CPU con almeno 4 Core fisici (alcuni giochi richiedono una CPU Intel) e 8 GB di memoria RAM.
Con il servizio è possibile sfruttare mouse e tastiera per giocare ai vari titoli che saranno, quindi, disponibili su PC senza reali limitazioni grazie a un sistema di virtualizzazione che permette di sfruttare le app Android su Windows.
- Il sistema a doppia fotocamera posteriore con elaborazione avanzata dell'immagine di Pixel 7a consente di scattare foto...
- Il processore Google Tensor G2 lo rende più veloce, efficiente e sicuro, con un audio migliorato per le chiamate,...
- Grazie al chip di sicurezza Titan M2, Pixel 7a è dotato di vari livelli di sicurezza che aiutano a proteggere le tue...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!