fbpx
MobileNewsTech

Google Play Store avrà un nuovo logo

Non avveniva dal 2016

Google starebbe pensando di cambiare il logo del Play Store, il suo negozio virtuale per app, giochi e prodotti multimediali. Qualcosa che non succedeva dal 2016: ma il logo resterà facilmente riconoscibile.

Google cambierà il logo del Play Store

Il nuovo logo di Play Store resterà un triangolo, come succede nell’attuale logo (e anche in quello prima del 2016), con la stessa combinazione di colori. Ma gli angoli sono decisamente più arrotondati, in linea con il nuovo Material Design visto in quasi tutte le nuove icone di Android.

I quattro colori restano quelli attuali, ma sono più vicini ai colori ‘basedi Google, che utilizza già dai tempi del primo logo di Google Search. Quindi il verde e il blue sono meno freddi e brillanti delle icone attuali. Inoltre Google ha distribuito i colori in modo che occupino la stessa area, pur con forme diverse: nessuno predomina sugli altri.

Google Play new logo 2022 1 min

Al momento è disponibile solamente l’icona a bassa risoluzione. Ma anche se poco definita, potete vedere come i colori sono primi di sfumature: un’icona ancora più semplice e in linea con quanto visto con tutti gli altri prodotti Google.

Potete trovare già quest’icona quando fate i trasferimenti con Google Pay acquistando qualcosa sul Play Store, ma al momento Google non l’ha implementata da nessun’altra parte (tanto che il fatto che sia su Pay sembra una disattenzione di qualche ingegnere.

Al momento non è chiaro quando Google voglia introdurre il nuovo logo, ma forse sarà nelle prossime settimane con il lancio di alcuni dei prodotti introdotti al Google I/O 2022. Vi terremo informati a riguardo.

OffertaBestseller No. 1
Google Pixel 6a - Smartphone 5G Android sbloccato con...
  • Google Tensor, la mente di Pixel 6a. Google Tensor e' il primo chip realizzato da Google, appositamente per Pixel e...
  • Google Tensor ti aiuta a portare a termine le tue attività velocemente. Google Tensor rende Google Pixel 6a più veloce...
  • La batteria che si adegua alle tue esigenze. La batteria adattiva di Google Pixel può durare più di 24 ore. Capisce...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
9to5Google

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button