fbpx
google sabrina dongle tv

Sabrina, il nuovo dispositivo con Android TV che sostituirà Chromecast Ultra
Il nuovo dongle TV di casa Google avrà a bordo Android TV e sarà dotato di un telecomando per gestire il dispositivo


Il suo nome in codice è Sabrina e secondo le ultime indiscrezioni sarà il nuovo dongle TV che andrà a sostituire Chromecast Ultra di casa Google. Il nuovo dispositivo, in arrivo probabilmente quest’estate, sarà dotato anche di un telecomando dedicato, innovando quindi la serie Chromecast a cui siamo abituati.

Sabrina, il nuovo dongle di Google avrà Android TV

Le foto trapelate che provengono da una fonte più che attendibile, la redazione di XDA Developers, mostrano dei render e delle immagini pubblicitarie. Inoltre sono stati pubblicati anche degli screenshot che mostrano come l’interfaccia di Android TV potrebbe cambiare per adattarsi al nuovo dispositivo. Infatti a differenza dei modelli precedenti di Chromecast, Google Sabrina utilizzerà Android TV ed avrà in dotazione un telecomando per gestire tutte le funzioni.

Il nuovo dongle sarà ovale, con una superficie che sembra morbida. Le immagini mostrano tre colorazioni: nero, bianco e un rosa pallido. Il telecomando, invece, è stato mostrato solo in colorazione bianca. Ma non si esclude la presenza degli altri due colori da abbinare al dispositivo principale.

google sabrina telecomando

Il telecomando ricorda molto le forme a cui Google ci ha abituati, con un’interfaccia hardware semplificata e solo due file di pulsanti oltre al pad direzionale. Uno di questi pulsanti è dedicato all’Assistente Google, che permetterà di gestire Sabrina tramite comandi vocali. Dovrebbe essere presente anche il classico ricevitore infrarossi programmabile.

La nuova interfaccia di Android TV

Tra le immagini troviamo anche la nuova interfaccia di Android TV, focalizzata sui contenuti, con in basso le miniature di serie TV e film, mentre al centro un carosello di trailer. Come si può notare dall’ultima immagine, è prevista anche la visualizzazione delle notifiche Nest relative alle telecamere e ai campanelli intelligenti. Proprio per questo, il nuovo dongle TV Sabrina potrebbe essere commercializzato sotto il brand di Nest e non più Google.

android tv hbonow
android tv netflix
android tv nest

    Per quanto riguarda le specifiche hardware non sappiamo molto, il team di XDA è riuscito a scoprire solo che supporterà il Dolby Vision e che il dongle TV si baserà su chipstet AMlogic. Il prezzo probabilmente si aggirerà attorno agli 80 dollari e Sabrina dovrebbe essere commercializzata quest’estate. Non resta che attendere notizie ufficiali direttamente da Google.

    Xiaomi Mi Smart TV 4S 43" 4K LED, Tuner Triplo, Android TV...
    • Tipo: TV 4k ultrahd - 43 pollici (108cm), schermo piatto, design in alluminio, hdr e memc
    • Risoluzione: 3840 x 2160 pixel (4k tra hd)
    • Dotato di opzione "screen mirroring" per collegare il telefono alla TV e intrattenersi con i propri programmi preferiti

    Sara Grigolin

    Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.