Il suo nome in codice è Sabrina e secondo le ultime indiscrezioni sarà il nuovo dongle TV che andrà a sostituire Chromecast Ultra di casa Google. Il nuovo dispositivo, in arrivo probabilmente quest’estate, sarà dotato anche di un telecomando dedicato, innovando quindi la serie Chromecast a cui siamo abituati.
Sabrina, il nuovo dongle di Google avrà Android TV
Le foto trapelate che provengono da una fonte più che attendibile, la redazione di XDA Developers, mostrano dei render e delle immagini pubblicitarie. Inoltre sono stati pubblicati anche degli screenshot che mostrano come l’interfaccia di Android TV potrebbe cambiare per adattarsi al nuovo dispositivo. Infatti a differenza dei modelli precedenti di Chromecast, Google Sabrina utilizzerà Android TV ed avrà in dotazione un telecomando per gestire tutte le funzioni.
Il nuovo dongle sarà ovale, con una superficie che sembra morbida. Le immagini mostrano tre colorazioni: nero, bianco e un rosa pallido. Il telecomando, invece, è stato mostrato solo in colorazione bianca. Ma non si esclude la presenza degli altri due colori da abbinare al dispositivo principale.
Il telecomando ricorda molto le forme a cui Google ci ha abituati, con un’interfaccia hardware semplificata e solo due file di pulsanti oltre al pad direzionale. Uno di questi pulsanti è dedicato all’Assistente Google, che permetterà di gestire Sabrina tramite comandi vocali. Dovrebbe essere presente anche il classico ricevitore infrarossi programmabile.
LEGGI ANCHE: Google Chromecast Ultra vs Fire Stick Amazon 4K
La nuova interfaccia di Android TV
Tra le immagini troviamo anche la nuova interfaccia di Android TV, focalizzata sui contenuti, con in basso le miniature di serie TV e film, mentre al centro un carosello di trailer. Come si può notare dall’ultima immagine, è prevista anche la visualizzazione delle notifiche Nest relative alle telecamere e ai campanelli intelligenti. Proprio per questo, il nuovo dongle TV Sabrina potrebbe essere commercializzato sotto il brand di Nest e non più Google.
Per quanto riguarda le specifiche hardware non sappiamo molto, il team di XDA è riuscito a scoprire solo che supporterà il Dolby Vision e che il dongle TV si baserà su chipstet AMlogic. Il prezzo probabilmente si aggirerà attorno agli 80 dollari e Sabrina dovrebbe essere commercializzata quest’estate. Non resta che attendere notizie ufficiali direttamente da Google.
- TV 4k uhd - 108 cm (43 pollici), TV LED piatta, telaio: design in alluminio, risoluzione: 3.840 x 2.160 pixel (4k /...
- Supporto HDR e MEMC, puoi anche capovolgere il telefono sulla TV e abbuffarti dei tuoi programmi preferiti; ricezione...
- Android TV 9. 0 con google assistant e accesso a google playstore, 2 GB di ram per commutazione rapida e display/memoria...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
💎Gli scienziati codificano il genoma umano su un cristallo di memoria 5D
🥽Ho vestito i panni di un bambino autistico
🎮PlayStation festeggia 30 anni con un’edizione speciale della PS5 ispirata all’iconica prima console
💳Il terribile malware che sfrutta l’NFC degli smartphone per clonare le carte di credito
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!