fbpx
NewsSmart HomeTech

“Hey Google”: il prossimo 8 luglio l’evento dedicato alla smart home

Google incontrerà sviluppatori e consumatori per illustrare tutte sue le novità dedicate alla casa intelligente

Il prossimo 8 luglio si terrà un evento organizzato da Google per incontrare gli sviluppatori di soluzioni per la smart home, ma anche i consumatori interessati all’argomento di estrema attualità. L’appuntamento, chiamato “Hey Google”, prende il posto della conferenza annuale Google I/O, durante la quale l’azienda incontrava gli sviluppatori per aggiornarli sulle ultime novità e che quest’anno è stata cancellata.

Nest il brand di Google per la smart home

Con l’annuncio del nuovo evento la grande G ha promesso di illustrare “funzionalità nuove e imminenti per gli sviluppatori e gli utenti di smart home”, è possibile registrarsi all’appuntamento dell’8 luglio online e partecipare anche ad un keynote di 45 minuti, a una serie di sessioni per sviluppatori e a un panel con Google e “incontrare” altre società nel settore della smart home. Il keynote, che sarà presentato dal direttore della gestione dei prodotti di Google dell’ecosistema di casa intelligente Michele Turner, passerà in rassegna le nuove funzionalità dell’API di casa intelligente di Google con i vantaggi per gli sviluppatori e gli utenti. Sebbene in passato fosse stato molto incentrato sugli sviluppatori, i precedenti keynote durante i Google I/O sono stati introdotti nuovi prodotti e servizi per la casa intelligente e quindi un ecosistema più strutturato. Google afferma che utilizzerà l’evento “Hey Google” per “condividere le sue recenti iniziative relative ai prodotti per la smart home”.

La divisione casa intelligente di Google è stata impegnata dal rebrand Nest del 2019. L’anno scorso l’azienda ha rilasciato l’altoparlante intelligente Nest Mini, il router mesh Nest Wifi, un nuovo display intelligente chiamato e Nest Hub Max. All’inizio di quest’anno, ha anche rinnovato l’abbonamento Nest Aware per le sue telecamere di sicurezza per la casa intelligente e ha annunciato una serie di miglioramenti per l’Assistente Google.

Google Wifi, Sistema Wifi Mesh, Copertura fino a 85 m²,...
  • Wireless: AC1200 2x2 Wave 2 Wi-Fi, Wi-Fi espandibile in mesh, dual-band Wi-Fi (2.4GHz / 5GHz), IEEE 802.11a/b/g/n/ac, TX...
  • Porte: 2 porte Gigabit Ethernet per punto Wi-Fi, WAN e LAN su punto Wi-Fi primario; entrambi fungono da porte LAN su...
  • Sicurezza: WPA2-PSK, aggiornamenti automatici, Infineon SLB 9615

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button