fbpx
NewsTech

Android 12 arriva su Google Drive

Google Drive è la prima App ad avere la schermata animata di apertura di Android 12

Arriva Android 12 su Google Drive, la prima App ad accogliere l’animazione pensata dal colosso tecnologico per rendere “l’avvio un’esperienza più coerente e piacevole“. Più nel dettaglio, si tratta di una schermata animata che compare non appena l’utente tocca l’applicazione. Da quel momento, l’App si espanderà da dove si trova sulla schermata iniziale fino ad arrivare ai quattro angoli dello schermo. Viceversa, nel caso di un’applicazione che non si apre da un po’, il sistema operativo restituisce una schermata con l’icona. A tal proposito, è interessante sottolineare che con Android 12 le animazioni “possono avere una durata illimitata“, anche se Google consiglia di mantenerla entro 1.000 millisecondi.

Google Drive: Android 12 aggiunge la schermata animata di apertura

La schermata animata di apertura di Android 12 arriva per prima su Google Drive, dopo che gli sviluppatori l’avevano testata in precedenza sull’App di Gmail. In ogni caso, con il nuovo sistema operativo l’utente ha modo di vedere l’icona dell’applicazione del colosso tecnologico al centro della schermata, dove lentamente appaiono i colori rosso, blu, giallo e verde. Insomma un’apertura animata che dà all’App quel tocco di stile che prota con sè Android 12. E anzi, a partire da oggi la schermata dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti Android.

Lo stesso principio vale per tantissime altre applicazioni, che restituiranno agli utenti una schermata iniziale animata per facilitarne l’accesso e rendere l’esperienza di apertura ben più apprezzabile. A questo punto, se interessati, vi suggeriamo di provare l’apertura di una nuova App con Android 12, così da potervi godere a pieno il nuovo sistema operativo. Per il momento, soltanto Google Drive offre questa possibilità, ma presto l’animazione approderà anche su altre App.

Offerta
Samsung Smartphone Galaxy S21 Ultra 5G, Caricatore incluso,...
  • Teleobiettivo da 10MP; Fotocamera frontale da 40MP; Fotocamera grandangolare da 108MP; tutta la potenza necessaria per...
  • Smartphone con Display 120 Hz Dynamic AMOLED 2X da 6,8 pollici: mantiene l’immagine brillante e fluida
  • Il telefono cellulare Galaxy S21 Ultra è dotato di batteria da 5.000 mAh, per una carica che ti accompagna tutto il...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button