fbpx
AttualitàCulturaNewsTech

La società madre di Google raggiunge una valutazione di 2 trilioni di dollari

Il market cap di Alphabet ha quasi raddoppiato il suo valore da gennaio 2020

Alphabet, la società madre di Google, ha recentemente raggiunto una valutazione di 2 trilioni di dollari. Il market cap del colosso tecnologico è attualmente ad un comodo 1,98 trilioni di dollari ma si è insinuato sopra i 2 trilioni di dollari lunedì a mezzogiorno, chiudendo poi a 2.987,03 dollari per azione. Il market cap di Alphabet è quasi raddoppiato da 1 trilione di dollari dal gennaio 2020. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

La società madre di Google raggiunge un’ottima valutazione

google terzo trimestre-min

Nel terzo trimestre del 2021, Alphabet ha raggiunto dei traguardi record, guadagnando ben 65,1 miliardi di dollari. La società ha riferito che le sue entrate sono aumentate del 41%, mentre i suoi profitti sono saliti di quasi il 69%. Google Search ha visto un leggero aumento dei profitti, salendo a 37,9 miliardi di dollari dai 35,8 miliardi del trimestre precedente. YouTube, un’altra società di Alphabet, ha guadagnato 7,2 miliardi di dollari nel trimestre più recente.

Per tutta la durata della pandemia, le Big Tech hanno avuto un boom. Mentre le aziende di tutto il mondo si spostavano dai luoghi di lavoro in persona ad ambienti di lavoro remoti e basati su cloud, Google ne ha beneficiato sotto forma di abbonamenti al cloud storage e annunci digitali.

Alphabet ha quasi raggiunto Apple e Microsoft come una delle tre società con sede negli Stati Uniti che fan parte dell’esclusivo “club dei 2 trilioni di dollari.” Apple ha raggiunto il traguardo nell’aprile dello scorso anno, mentre Microsoft ha raggiunto i 2 trilioni di dollari lo scorso giugno. Amazon è vicina ad unirsi al club dei 2 trilioni di dollari ma la sua attuale valutazione di 1,7 trilioni di dollari è un po’ più bassa.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

Offerta
Google Nest Cam Indoor Nero, Sicurezza Senza Interruzioni,...
  • Configurazione semplice e veloce. Per iniziare, collega Nest Cam e scarica l'app Nest. Non è necessario un hub
  • Video in diretta 24/7. Angolo di visione di 130° che mostra la tua casa in HD a 1080p, anche al buio
  • Avvisi direttamente sul tuo smartphone. Ricevi avvisi di attività per sapere se succede qualcosa quando non sei in casa
Source
The Verge

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button