fbpx
MobileNewsTech

Google sta lavorando ad un nuovo smartphone pieghevole

Stando a numerose fonti sul web, Google starebbe lavorando ad un nuovo smartphone pieghevole. Il dispositivo sarebbe in fase di sviluppo ed avrebbe il nome in codice di Jumbojack. Ecco tutto quello che sappiamo.

La fuga di notizie sul nuovo progetto segreto di Google

A quanto pare Google starebbe testando un nuovo smartphone pieghevole, dopo il già ufficiale annuncio del Pixel Fold. La notizia arriva dal portale 9to5Google, che fa riferimento al dispositivo col nome in codice di Jumbojack. Sempre secondo il portale, lo smartphone sarà dotato di Android 12. Non è molto chiaro se Jumbojack sia in qualche modo legato a Passport, nome in codice del nuovo Pixel.

Il nuovo smartphone dovrebbe essere provvisto di due schermi, con uno dei due si disattiva quando il dispositivo viene piegato. Si tratterebbe quindi di una configurazione molto simile a quella prevista dai pieghevoli Samsung. A parte questo, nulla sappiamo sulle dimensioni dei display e sulle specifiche interne.

Il portale Theverge fa notare che il nome in codice potrebbe essere un riferimento al cheeseburger americano Jumbo Jack. Questo implicherebbe che il telefono potrebbe piegarsi in stile hamburger, al contrario della più canonica Z-Fold in stile hotdog. Si tratta ovviamente di una mera speculazione, ma sarà interessante capire se il riferimento culturale sia effettivamente quello.

In merito invece a Passport, il leaker Evan Blass ha confermato proprio questa mattina che lo smartphone sarà lanciato entro la fine del 2021. Questo lascia pensare che, a meno che Jumbojack non sia il successore di Pixel, allora potrebbe trattarsi altro. Ad esempio potrebbe essere semplicemente un prototipo interno per testare funzionalità nuove. Parafrasando Battisti: lo scopriremo solo Googlando.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button