fbpx
MobileNewsTech

Samsung rende gli smartphone pieghevoli “mainstream”

L'obiettivo del produttore coreano è di rendere i foldables la nuova normalità

Durante l’ultima analisi dell’andamento dell’azienda con gli investitori, Samsung ha confermato la sua intenzione di rendere gli smartphone pieghevoli “mainstream”. Al tempo stesso, l’azienda ha dimostrato di poter fare enormi guadagni anche senza dipendere dal settore mobile, che per via della scarsità di chip ha visto una riduzione delle vendite nell’ultimo trimestre.

Samsung promette di rendere gli smartphone pieghevoli mainstream

Negli ultimi mesi la produzione di chip ha subito un grande calo in tutto il mondo. Mancano le materie prime e i semilavorati per la produzione di processori per moltissimi prodotti, da PC e console, passando per smartphone, smartwatch e i tantissimi prodotti per smart home. Per questo motivo, gli introiti maggiori per Samsung sono arrivati proprio dalla vendita dei suoi processori Exynos, che hanno generato metà dei profitti e un terzo degli introiti totali. Ma anche gli elettrodomestici premium prodotti dall’azienda coreana hanno visto incassi importanti. Specialmente le smart TV e gli elettrodomestici di lusso (come quelli della linea BeSpoke).

samsung galaxy z fold 3 display-min

In totale, l’azienda ha prodotto un ricavo di 63,67 bilioni di won (46,82 miliardi di euro), con margini di profitto pari a 12,57 trilioni di won (9,25 miliardi di euro). Un miglioramento del 20%, sebbene il mercato mobile abbia operato con il segno meno. Questo significa che l’azienda riesce a essere florida anche senza i telefoni. Ma Samsung sa che nel lungo periodo sono il suo prodotto di punta e quindi continua a investire in innovazione.

Nonostante i problemi legati alla mancanza di chip, ai cali stagionali (il lancio del suo top di gamma Galaxy S21 era lo scorso trimestre e i prodotti annunciati l’11 agosto saranno nel prossimo) e la chiusura di alcune fabbriche in Vietnam, il settore mobile è più che attivo. In particolare, Samsung vuole “solidificare la propria leadership nella fascia premium facendo diventare i pieghevoli una categoria mainstream”.

Dato che tutti gli ultimi rumour parlando della presentazione dei nuovi Z Flip e Z Fold per agosto, la curiosità è molta. QUali novità ha introdotto per convincere gli utenti a passare a questo nuovo form factor? Non ci resta che aspettare l’11 agosto per scoprirlo.

OffertaBestseller No. 1
Samsung Galaxy Z Fold4 Smartphone 5G Caricatore incluso,...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie wall charger super fast charging 25 W per una ricarica rapida, per...
  • Visione immersiva con le cornici ottimizzate e una fotocamera sotto il display montata sullo infinity flex da 7,6...
  • Multi schermo passa da un messaggio all'altro e tieniti al passo con le tue attività, sfruttando la vista multi schermo...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Engadget

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button