fbpx
NewsVideogiochi

Google Stadia aggiusta il tiro per attrarre nuovi giocatori

Dopo un lancio non propriamente ottimale Google Stadia introduce diverse novità come demo gratuite e offerte per attrarre sviluppatori e giocatori.

Tutte le novità di Google Stadia

Il servizio di cloud gaming di Google, Stadia, è stato accolto con freddezza al momento del lancio. Aspettative di certo non rispettate per il colosso, che dopo aver ridimensionato il progetto sembra ora voler concentrare i propri sforzi per migliorare la piattaforma. Secondo quanto riportato da The Verge la società starebbe infatti introducendo alcune novità nella speranza di conquistare il cuore degli utenti e, soprattutto, degli sviluppatori. La parola chiave per il rinnovamento del servizio sembra essere “gratis”. Non a caso tra le novità in arrivo ci saranno demo gratuite e offerte, sia per i giocatori che per gli sviluppatori.

L’idea sembra essere quindi di rendere la piattaforma più fruibile, senza passaggi ulteriori che potrebbero scoraggiare gli utenti. Si ragiona infatti per inserzioni pubblicitarie, ad esempio quelle su YouTube e Google. I giocatori potranno così cliccare su un annuncio e immediatamente provare la demo di un titolo videoludico, senza dover necessariamente registrarsi/effettuare il log in o acquistare il gioco. In arrivo anche strumenti per gli sviluppatori come DXVK, che consente di codificare automaticamente le API DirectX, senza che i team di sviluppo debba mettere mano ai render.

Insomma, per tirare le somme, Stadia diventerebbe un enorme portale sul quale gli sviluppatori possono permettere ai giocatori di provare gratuitamente (e con semplicità) i propri titoli. Gli utenti, d’altro canto, potranno accedere alle demo bypassando il processo di login e in modalità gratuita. Starà poi agli stessi decidere se acquistare il titolo completo o meno. Che sia questo il futuro dello streaming videoludico? Ai gamers l’ardua sentenza.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button