fbpx
NewsTech

L’app di Google continua a crashare? Ecco cosa fare

Sembra che il colpevole sia un aggiornamento

L’app di Google sembra avere alcuni problemi: diversi utenti Android, attraverso Twitter, hanno segnalato che l’app va in crash ogni volta che la aprono. Secondo quanto rivelato dalla maggior parte degli utenti, sembra che il problema coinvolga principalmente smartphone Android tra cui Sony, Samsung, Google Pixel e altri. Scopriamo che succede e come risolvere il problema.

L’app di Google è in crash: ecco che succede

Il problema del crash dell’app Google sembra derivare da un recente aggiornamento rilasciato dall’azienda. Alcuni utenti hanno riscontrato il problema sulla versione beta 12.24.7.29.arm64 dell’app. Secondo l’elenco del Play Store dell’app di Google, le sue versioni possono variare da un dispositivo all’altro: è quindi possibile che si verifichino crash dell’app su una versione completamente diversa.

Per rispondere alle lamentele degli utenti, l’account ufficiale Made By Google ha suggerito un riavvio del telefono. Tuttavia questo metodo non ha funzionato per tutti. Inoltre alcuni utenti hanno rivelato di aver risolto il problema dopo aver disinstallato l’aggiornamento. Altri invece continuano comunque ad avere problemi nonostante siano tornati alla versione precedente.

Al momento Google non ha rivelato nulla riguardo questa spiacevole faccenda. Non ci resta quindi che attendere comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda. Nel frattempo, però, vediamo come poter risolvere il problema.

Come risolvere il problema?

A marzo, un problema con Android System WebView ha causato il crash di diverse applicazioni Android. Mentre Google ha risolto il problema per le versioni stabili di Android, il problema sembra persistere per gli utenti di Android 12 Beta. Tuttavia, disinstallare e reinstallare WebView dal Google Play Store sembra essere la soluzione migliore.

Non riteniamo che il crash di Google sia legato a problemi di WebView. È più probabile che si tratti di un bug con la versione aggiornata dell’app che Google potrebbe risolvere con un altro aggiornamento. Fino ad allora, potete provare a disinstallare l’aggiornamento dell’app Google:

  • Andate sulle Impostazioni > App > Google App;
  • Cliccate poi il menu a tre punti > Disinstalla aggiornamenti.

Potete anche provare a riavviare il telefono come hanno fatto altri utenti. Per concludere, se ancora non avete aggiornato la vostra app di Google, vi suggeriamo di aspettare fino a quando il problema non sarà risolto.

Google Chromecast, Grigio antracite. Dai il via allo...
  • Tutto in un unico posto. Guarda film, programmi, dirette TV, YouTube e foto in streaming alla TV da tutti i dispositivi...
  • Trasmetti in streaming dal tuo telefono alla TV. Basta un attimo. Collega Chromecast alla presa di corrente e alla porta...
  • Compatibile con le app di streaming che usi già. Guarda programmi TV, film, video, brani, giochi, sport e altro ancora...
Source
Android Authority

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button