fbpx
NewsTechVideogiochi

Le GPU NVIDIA supportano le Microsoft DirectX 12 Ultimate Feature Stack

La compatibilità è per tutte le GPU GeForce, TITAN e Quadro RTX

DirectX 12 Ultimate Future Stak di Microsoft è la più moderna interfaccia di programmazione (API) per applicazioni grafiche ed è ora supportata da tutti i processori grafici GeForce, TITAN e Quadro RTX. Nvidia ha aperto la strada alle funzionalità di DirectX 12 Ultimate con l’introduzione dell’architettura GPU Turing nel 2018. Con questa versione del software, sviluppatori di giochi, creatori di contenuti multimediali e giocatori hanno accesso a un set completo di strumenti per la rivoluzionaria tecnologia di ray tracing in tempo reale.

“È necessario un portafoglio software completo per poter sfruttare le funzionalità hardware di nuova generazione”, ha dichiarato Sean Pelletier, senior product manager del software GeForce di NVIDIA. “Per NVIDIA, il supporto di DirectX 12 Ultimate è molto più di una componente: è una garanzia che ci assicura di aver svolto il lavoro necessario per dare ai nostri clienti un prodotto completo con una serie di funzionalità in grado di far progredire il settore.”

DirectX 12 UltimateDirectX 12 Ultimate imposta le numerose tecnologie innovative di GeForce RTX come standard per i giochi multipiattaforma di prossima generazione. DirectX 12, rappresenta un nuovo standard grafico condiviso tra PC e console. ed include DirectX Raytracing (DXR) Tier 1.1, Variable Rate Shading (VRS) Tier 2, Mesh Shader e Sampler Feedback.

Per quanto riguarda il nuovo Driver Studio sono garantite prestazioni e affidabilità migliorate per una serie di applicazioni creative recentemente aggiornate. Queste includono Adobe Premiere Pro 14.2, Adobe Substance Alchemist, Blender 2.83, Chaos V-Ray 5 per Autodesk 3ds Max e Corel Painter 2021.

DirectX 12 Ultimate porta la pianificazione GPU con accelerazione hardware

Con questo aggiornamento software, (qui è possibile scaricare il nuovo driver) NVIDIA aggiunge il supporto per la pianificazione delle GPU con accelerazione hardware. Questa nuova funzionalità è stata introdotta anche con l’aggiornamento di Windows 10 a maggio. La pianificazione delle GPU con accelerazione hardware consente di gestire GPU, riproduzione video e calcoli di gioco in modo più efficiente gestendo direttamente la memoria video. Questa nuova funzionalità può anche aiutare a migliorare le prestazioni e ridurre la latenza sull’hardware supportato. La pianificazione dell’hardware funziona indipendentemente dall’API (DirectX, Vulkan, OpenGL), a tutto beneficio di applicazioni cinematografiche e televisive, ma ance per Netflix e. ovviamente, giochi.

Nuovi monitor compatibili G-SYNC

Il programma di compatibilità G-SYNC ha lo scopo di creare coerenza ed educare i consumatori su quali display offrono buone prestazioni entry level in termini di frame rate variabile (VRR). I nuovi monitor che si possono fregiare della compatibilità con G-SYNC sono: AOC AG273F1G8R3, ASUS VG27AQL1A, Dell S2421HGF, Lenovo, G24-10, LG 27GN950, LG 32GN50T / 32GN500, Samsung 2020 Odyssey G9, Samsung 2020 Odyssey G7 27 ″ e Samsung 2020 Odyssey G7 32.

DirectX 12 UltimateCome parte del programma compatibile G-SYNC, NVIDIA collabora con gli OEM dei monitor per convalidare l’esperienza sui displayr che supportano il protocollo AdaptiveSync. Ad oggi, i monitor “G-SYNC Compatible” sono 98. 

Per ogni gioco le sue impostazioni migliori con un clic

Con le Impostazioni ottimali con un clic (OPS) di GeForce Experience,è ora possibile configurare direttamente le opzioni di gioco in base all’hardware del proprio sistema per godere di un gameplay fluido e ottimizzato. Sono supportati oltre 700 titoli e altri 12 sono stati aggiunti da quando è stato rilasciato il driver precedente. Nel nuovo elenco figurano:

Age of Empires III: Collezione completa
Command & Conquer Collezione rimasterizzata
Deadside
Gears Tattica
Mafia II: Edizione definitiva
Monster Train
ONE PIECE: PIRATE WARRIORS 4
Outer Wilds
Roblox
Shop Titans
Streets of Rage 4
Total Tank Simulator

Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 SUPER Advanced Edition 8 GB...
  • Tecnologia di Costruzione Auto-Extreme: assemblaggio robotizzato per la ottima affidabilit?
  • Tecnologia MaxContact: maggiore dissipazione grazie alla superfice di contatto tra GPU e dissipatore aumentata
  • Aura Sync: supporto ad effetti di luce tra scheda video e resto del sistema
MSI NVIDIA GEFORCE Scheda grafica RTX 2070 SUPER GAMING X...
  • Msi geforce rtx 2070 super gaming x trio grafikkarte - 3x displayport/1x HDMI
  • Design termico tri-frozr: utilizzando tre delle pluripremiate ventole torx 3.0, tri-frozr è il fulcro del...
  • Pcb personalizzato: un design ottimizzato del pcb con maggiore potenza di erogazione fornisce una base solida per il...
MSI VGA GEFORCE RTX 2080 SUPER GAMING X TRIO 8GB GDDR6
  • Ottimo raffreddamento grazie al sistema di raffreddamento tri-frozr; utilizzando tre ventole su un enorme dissipatore di...
  • Sotto tutto il metallo ci sono le autostrade elettriche multistrato che compongono il circuito stampato; collegano tutti...
  • Sfoggiando un elegante look spazzolato, la piastra posteriore della scheda grafica fornisce una bella finitura visiva;...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button