Site icon Techprincess

Annunciata la nuova data dei Grammy 2022: si svolgeranno a Las Vegas per la prima volta

Annunciata la nuova data dei Grammy 2022: si svolgeranno a Las Vegas per la prima volta thumbnail

Dopo essere stati rimandati a causa delle preoccupazioni per la diffusione di Omicron, la nuova data Grammy Awards 2022 è stata ora annunciata. L’evento si inoltre si sposta da Los Angeles (California) a Las Vegas (Nevada).

Grammy Awards 2022: dopo Omicron una nuova data e una nuova location

Edizione travagliata quella dei Grammy Awards 2022, che a colpa delle preoccupazioni per la diffusione della variante Omicron sono stati spostati dal consueto slot di fine gennaio. Non ci è voluto però molto all’Academy per riorganizzare l’evento, che ora ha una nuova data e una nuova location.

L’appuntamento è ora per il 3 aprile all’ MGM Grand Garden Arena di Las Vegas. Una novità quindi anche dal punto di vista geografico, in quanto, come da consuetudine, la premiazione sarebbe dovuta andare in scena da Los Angeles (dalla Crypto.com Arena). Evidentemente però le regolamentazioni per gli eventi sono ancora eccessivamente restrittive in California, al punto da spingere l’organizzazione a spostarsi a Las Vegas, nello stato del Nevada.

Sarà peraltro la prima volta che i Grammy Awards si terranno a Las Vegas, come spiega anche Harvey Mason Jr, CEO della Recording Academy, che in una lettera al pubblico spiega: 

“Siamo entusiasti di portare i Grammy a Las Vegas per la prima volta e di organizzare uno spettacolo di livello mondiale. Dal momento in cui abbiamo annunciato il rinvio della data di gennaio siamo stati inondati di sinceri messaggi di sostegno e solidarietà da parte della comunità degli artisti”.

Come seguire l’evento?

La premiazione sarà trasmessa dal vivo dalle 20:00 ET (alle ore 02:00 in Italia) su CBS e Paramount+. Ma niente paura: la diretta sarà accesibile anche dai canali ufficiali dei Grammy 2022 (a questo indirizzo). Alla conduzione ritroviamo Trevor Noah mentre in gara troviamo nomi di spessore come Jon Batiste, che guida le nomination per con candidature in ben 11 categorie. Justin Bieber, Doja Cat e S.E.R. sono in lizza per otto statuette mentre Billie Eilish e Olivia Rodrigo potrebbero portarsi a casa solo sette Grammy ciascuno.

Altre notizie dal mondo della musica che potrebbero interessarti sono:

Exit mobile version