fbpx
CulturaNewsTech

Grazie a Oregon Scientific il ritorno a scuola non è mai stato così divertente

Scopriamo i device dedicati allo Smart learning per il ritorno a scuola

Oregon scientific aiuta i ragazzi con il ritorno a scuola con dei device dedicati allo smart learning.

I device per la scuola di Oregon scientific 

Per rendere il ritorno a scuola un giorno meno traumatico per i vostri figli, Oregon ha pensato a dei device dedicati allo smart learning, con l’obiettivo di aiutare gli studenti più piccoli per il ritorno ai banchi di scuola. Oregon ha progettato i dispositivi in modo da far associare il divertimento allo studio, creando un binomio perfetto scuola-gioco.

I due dispositivi pensati per questo tipo di approccio sono lo SmartGlobe Explorer e il Magic World Jigsaw Puzzle. 

SmarGlobe è un mappamondo elettronico che contiene quiz, sfide e oltre 20.000 contenuti educativi aggiornati lì per passeggiata . Inoltre contiene 42 giochi in italiano con la possibilità di scegliere da 1 a 4 giocatori . Possiamo aprire il globo e studiarne l’interno: dalla composizione della crosta terrestre fino a nucleo ed è   possibile usufruire anche della realtà aumentata per visitare il sistema solare. Il prezzo è di circa 129,99 euro.

Il puzzle Magic World Jigsaw è un’esperienza formativa e un gioco allo stesso tempo, per indirizzare i bimbi verso contenuti scolastici elementari. Il puzzle è componibile e consultabile in due modi: da un lato la cartina politica della Terra, dall’altro simpatici cartoni animati interattivi che ricordano luoghi e momenti storici del nostro pianeta. L’app scaricabile offre 11 lingue diverse di apprendimento con contenuti in realtà aumentata e animazioni in alta definizione. Il prezzo consigliato al pubblico è di 19,90 euro.

Tags

Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker