fbpx

Lesson Boom

Trovare e pagare un maestro di sci con un click? A renderlo possibile è un giovane di 23 anni, che ha voluto unire tecnologia e sport tramite la creazione di Lesson Boom!

Cos’è Lesson Boom

Nata dall’idea di Giovanni Ghigliotti, un genovese di 23 anni maestro di sci in Valle D’Aosta, Lesson Boom è un sito che, anche tramite apposita app dedicata, per la prima volta in Italia permette di incrociare la domanda e l’offerta di lezioni di sci.

Alla base dell’idea vi era il desiderio di Ghigliotti non solo di rendere molto più semplice il processo di prenotazione delle lezioni, ma anche di creare una vera e propria community, perfetta per organizzare sciate in compagnia e scambiare preziosi consigli sulle piste e le strutture da scegliere.

Come funziona

Sfruttare Lesson Boom sarà estremamente semplice: basterà infatti visitare il sito o aprire l’apposita app dove, in pochi e veloci passaggi, sarà possibile prenotare una lezione con un maestro di sci.

[amazon_link asins=’B07N1YB48W,B07M64PJNK,B07Y1ZF8MJ’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’61e5d376-f50b-4439-a7ab-40cc7afa75dd’]

Quest’ultimo, scelto in base al proprio grado di preparazione, all’età e allo stile preferito, potrà inoltre essere pagato direttamente tramite la piattaforma, così da garantire anche la propria prenotazione!

I successi ottenuti dalla piattaforma

Il progetto di Giovanni Ghigliotti ha, fin dall’inizio, riscontrato un enorme successo nel pubblico: a seguirlo nell’impresa è infatti stato anche Enrico D’Angelo, 39 anni, lunga esperienza nel Sales in campo assicurativo, affiancato da Bendetto Trichini e Francesco Castagnasso della CT Solution.

L’iniziativa, inoltre, è già stata sostenuta da un investimento di ben 50 mila euro, che sfrutterà sia per espandersi in altre cinque nazioni UE sia per arrivare a coinvolgere, già nel corso del primo anno, 225 maestri sui 15 mila attivi in Italia e in Francia.

La startup verrà presentata alla Fiera Skipass di Modena in programma dal 31 Ottobre al 3 Novembre 2019.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
1
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Maria Elena Sirio

author-publish-post-icon
Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.