fbpx
MotoriNews

Gruppo Renault annuncia una collaborazione con Treedom: nasce Renaulution Up!

Con l’obiettivo di assorbire CO2 attraverso la biodiversità ambientale, Gruppo Renault annuncia oggi la collaborazione con Treedom. Nasce così Renaulution Up!, un’iniziativa che punta alla valorizzazione del territorio con benefici alle comunità locali.

La partnership si inserisce in un più ampio progetto di Renault, attivo da anni, per ridurre il proprio impatto ambientale. L’iniziativa prevede di piantare circa 300 alberi, uno per ognuno dei collaboratori del brand, confermando così il suo impegno in materia di sostenibilità ambientale. Ogni singolo albero, appartenente a diverse specie, sarà piantato in diversi Paesi per essere poi fotografato e geolocalizzato al fine di seguirne lo sviluppo nel corso degli anni.

Treedom aiuta a realizzare la “foresta Renault”

Fino ad oggi sono stati piantumati 280 alberi tra Cacao, Caffè, Grevillea, Macadamia, Mangrovia rossa e Markhamia. La piantumazione è avvenuta in 6 Paesi del mondo: Camerun, Colombia, Ecuador, Guatemala, Kenya, Tanzania.

Sul sito Treedom.net è possibile consultare tutte le informazioni su quella che è stata definita la Foresta Renault. Il portale terrà inoltre conto di quanta anidride carbonica è stata assorbita dagli alberi in questione.

“La nostra attenzione all’ambiente ci guida in ogni passo e siamo felici di aver avviato questa collaborazione con Treedom facendo un regalo unico a tutti noi del Gruppo Renault Italia e al pianeta: un albero”, spiega Raffaele Fusilli, Amministratore Delegato Renault Italia. “Perché un albero? Perchè assorbe CO2, emette ossigeno e favorisce la biodiversità; gli alberi di Treedom, inoltre, hanno anche un’altra valenza di responsabilità sociale sostenendo i contadini che sono coinvolti nel progetto in tutto il mondo. La foresta Renault sarà un ulteriore segno tangibile del nostro impegno verso il pianeta e la sua salvaguardia… Renaulution? per noi è anche questo”.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button