fbpx
NewsTech

Intel taglierà migliaia di posti di lavoro: la conferma

Le dichiarazioni del CEO Pat Gelsinger

In queste ultime ore Intel ha confermato la sua decisione di licenziare migliaia di dipendenti per ammortizzare le spese in uscita. A quanto pare, la compagnia prevede di tagliare circa $ 3 miliardi di costi nel corso del prossimo anno. E il CEO Pat Gelsinger ha sottolineato che buona parte di questi riguarderà la gestione delle persone. D’altronde, già qualche tempo fa aveva confermato i tagli dei posti di lavoro a Bloomberg, quando la compagnia aveva cominciato a ridurre l’orario di lavoro di alcuni dipendenti. In ogni caso, entro la fine del 2025, l’azienda spera di aver ridotto i suoi costi da 8 a 10 miliardi di dollari l’anno.

Intel licenzierà migliaia di dipendenti per ridurre le spese in uscita

L’industria dei chip sta cambiando da una situazione di carenza ad una di eccedenza (entro l’inizio del 2023) su una serie di dispositivi. Ciò avrà un impatto negativo sui ricavi nel settore dei chip (almeno nella maggior parte dei casi) e in genere queste situazioni richiedono una rivalutazione dei costi e dei margini“, così l’analista Gaurav Gupta commenta l’attuale situazione del settore dei semiconduttori. Pertanto, Intel sembra intenzionata a correre ai ripari, abbattendo le spese riducendo il personale – anche se non è ancora chiaro il numero reale di posti di lavoro che saranno tagliati -.

L’importo che possiamo fare rispetto ai costi delle persone è una minoranza della nostra struttura complessiva dei costi. Quindi, per la nostra economia, guidare l’efficienza nella rete degli stabilimenti è molto più importante del costo delle persone“, ha dichiarato Pat Gelsinger in un’intervista a Reuters, aggiungendo che questi cambiamenti potrebbero essere “abbastanza immediati“. A quanto riferito, infatti, i tagli del personale potrebbero cominciare già nel quarto trimestre dell’anno. E, secondo quanto riportato da Bloomberg tempo fa, i team di vendita e marketing di Intel potrebbero vedere i tagli maggiori.

HP Notebook G9 Intel i5-1235u 10 Core 4,4 Ghz 15,6" Full Hd,...
  • Hp Intel i5-1235u G9 (Fino A 4,4Ghz Frequenza Turbo Max), Monitor Da 15,6" Antiriflesso Fhd Anti-Glare, Dimensioni...
  • Ram :24Gb Ddr4 - Ssd M.2 Sdram-PcIe Nvme 1tb - Ssd 2,5" 500gb - Scheda Grafica Integrated Iris Intel -Tastiera Qwerty...
  • Fotocamera Frontale- Connettività Wireless Wi-Fi - Bluetooth - Interfacce: 1xUsb-C 3.2 Gen 1, 2x Usb 3.2 Gen 1, 1 Hdmi...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button